Cronaca

Sorpresi a rubare chianche in largo Abbazia, due uomini arrestati

La Redazione
Immagine di repertorio
Due uomini di 34 e 35 anni sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato dopo essere stati sorpresi giovedì scorso in flagranza di reato ​a rubare numerose pietre antiche divelte dai gradini di un edificio
1 commento 5050

Ancora furti di chianche nel centro storico della città.

Due uomini di 34 e 35 anni sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato dopo essere stati sorpresi giovedì scorso, in flagranza di reato a rubare numerose pietre antiche divelte dai gradini di un edificio in largo Abbazia.

In seguito ad alcune segnalazioni in cui sono stati evidenziati casi di asportazione di chianche d’epoca nel centro storico e in case spesso disabitate (gli ultimi episodi in piazza Nitti e vico Miani, ma anche in campagna), gli agenti hanno avviato specifici servizi di controllo del territorio che hanno consentito di sorprendere i due ladri.

Per loro l’accusa è di furto in concorso.

sabato 5 Ottobre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 12:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Sono quelle notizie che spingono a chiedersi: “ma davvero interessa a qualcuno, che delle vecchie chianche vengano rubate”? Poi si parlerà di “patrimonio storico” del territorio, del suo stato di abbandono, della perdita dei valori, del significato, non più percepito, della tradizione, e magari qualche coscienza si risveglierà, a tali parole. L'attimo breve però, di riversarsi nell'indifferenza del tempo che scorre…