Cronaca

Focolai nelle Rssa: altri due decessi a Casa Alberta e 48 positivi a Regeneration Home

La Redazione
Casa Alberta
Si aggrava la situazione delle residenze per anziani. Alla luce dei nuovi positivi e dei decessi, il numero complessivo dei contagiati a Corato si aggira intorno ai 270
14 commenti 9673

Salgono a 4 i decessi nella residenza per anziani Casa Alberta, in cui da alcuni giorni si è sviluppato un vasto focolaio di Covid. Alle due vittime registrate sinora, di cui ieri ha dato conferma anche il sindaco De Benedittis, si sono aggiunte altre due anziane decedute nelle ultime ore.

Si complica anche la situazione nella Regeneration Home, altra Rssa cittadina. «Ci sono 38 positivi asintomatici tra gli ospiti e 10 positivi tra il personale» ha fatto sapere il sindaco De Benedittis. «Sono vicino alle due Rssa colpite dal virus e auguro agli ospiti e al personale pronta guarigione».

Alla luce dei nuovi positivi e dei decessi, il numero complessivo dei contagiati a Corato si aggira intorno ai 270.

giovedì 12 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 18:18)

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
3 anni fa

Troppa superficialità.

Un cittadino
Un cittadino
3 anni fa

I focolai ci sono perché a Corato ormai il virus circola molto velocemente..e nessuno fa nulla..il primo cittadino deve prendere misure più dure e restrittive..non la sola chiusura delle piazze, perché le persone si sposteranno in altre zone quindi misura inutile..magari un coprifuoco alle 18 come hanno fatto altre città come la vicina Trani

michele tarantini
michele tarantini
3 anni fa

Sarebbe il caso di vedere il numero dei positivi nelle altre rssa.. Soprattutto per confrontare i protocolli e vedere i migliori

Delusa
Delusa
3 anni fa

Caro sindaco chiudete tutto!!!!!!! Anche i supermercati orari più restrittivi nn e neccessario andare 2 volte al giorno ,o aperture a giorni alterni nn si muore di fame …serve un grosso sacrificio da parte di tuttiiiiii…….

CORATINO
CORATINO
3 anni fa

IL Sindaco eletto,
non ha colpa, purtroppo si trova in questa situazione di un epidemia che non si riesce a debellarla pero' deve avere il coraggio di chiudere tutto e di fare un piano di prevenzione sanitaria come da protocollo ha pieni poteri in merito , in piu' deve cercare aiuto al Prefetto bisogna muoversi- a noi cittadini non interessa il colore politico interessa la vita e la salute in primis degli anziani che stanno cadendo come birilli e poi tocchera' agli altri( DEVI PROTOCOLLARE UN PIANO DI EMERGENZA VELOCE E RIUNISCI SUBITO IL CONSIGLIO SE AMI CORATO)…………………………………………….

Costantino
Costantino
3 anni fa

Forse non è ancora chiaro, ma il virus viene portato dall'esterno all'interno di questi istituti. Ci vogliono più restrizioni e controlli. Poveri anziani.

Rosa rosa
Rosa rosa
3 anni fa

A questo punto,penso proprio sia il caso di intervenire seriamente con provvedimenti mirati e seri controlli. Solo i divieti potrebbero portare a dei risultati,le raccomandazioni servono poco quanto niente….la gente si sente autorizzata a fare quello che vuole…..SINDACO INTERVENGA!

Francesco Latti
Francesco Latti
3 anni fa

Credo che ormai siamo allo sbaraglio caro sindaco, servono provvedimenti seri, basta con le chiacchiere Corato ormai come anche città limitrofe sono invase da questo maledetto virus, quindi più restrizione indistintamente, proporrei un incontro con il Signor EMILIANO con TUTTI VOI SINDACI, per prendere una salda decisione ed essere uniti tutti,(SPERO CHE I NOSTRI POLITICI PRENDANO SERIAMENTE LA SITUAZIONE A CUORE) DISTINTI SALUTI

Francesco Latti
Francesco Latti
3 anni fa

Buonasera signor Sindaco, ormai credo che la situazione è chiara a Corato come anche nelle città limitrofe siamo invasi da questo virus, penso che sia arrivato il momento di prendere seri provvedimenti, credo che sia opportuno che Voi Sindaci abbiate un incontro con il Signor EMILIANO affinché ci sia una decisione collettiva ed uniforme, la situazione si fa sempre più seria, (quindi cerchiamo di prendere la situazione a cuore e seriamente) Distinti saluti

Qualcuno
Qualcuno
3 anni fa

Il sindaco è il primo cittadino e deve fare il suo lavoro,ormai stiamo arrivando alla frutta,se non convoca il consiglio comunale e prende una decisione seria di chiudere tutte le attività non indispensabili qua no c e ne usciamo, l ho detto ieri e lo ripeto hai voluto la bicicletta e ora devi pedalare prima che sia troppo tardi x tutti noi e soprattutto il paese

UgoD
UgoD
3 anni fa

Ho letto tutti i commenti e all’unanimità tutti chiedono la stessa cosa CHIUDERE TUTTO!
Ma dove è finito il senso di responsabilità e di auto protezione?
Perché deve essere un’altro ad imporre ciò’ che tutti noi possiamo già fare?
Il virus non viene a trovarvi tra le mura domestiche o dietro la scrivania del proprio ufficio se si evita il contatto con gli altri inclusi i propri famigliari.

Forza Corrado
Forza Corrado
3 anni fa

Non serve esercito o altro. Serve solo senso civico e rispetto. Noi siamo dei caproni. Dobbiamo tutelarci anche da soli. Dove vanno sti ragazzi se è tutto chiuso? Poi si piange se ci si contagia. Il sindaco sta lavorando ma i miracoli si sta attrezzando. Forza capre continuate a fare così e vedrete che non ne usciremo mai. Bravo sindaco avanti così. Forse la chiusura totale delle scuole non è azzeccatissima perché almeno l'uomo vuole condivisione e socializzazione e un posto era la scuola…

Aldo lthe star
Aldo lthe star
3 anni fa

Il sindaco è primo responsabile di una città le cose stanno andando malissimo…….. Achiud

Mario lupo
Mario lupo
3 anni fa

Vorrei domandare al sig. Qualcuno, e quali sarebbero per lei le attività indispensabile e non ? Perché fare la coda dal macellaio non puoi essere contagiato così come dal fruttivendolo, dal pescivendolo, dal fornaio, ecc. ecc. e non ne parliamo dei riparatori di elettrodomestici che purtroppo devono girare di casa in casa e non sai mai cosa ti porta o si porta.