Cronaca

Contagi nella rssa Casa Alberta: 78 positivi e un decesso

La Redazione
L'interno della struttura Casa Alberta
Oltre ai numerosi casi positivi, all'interno della struttura si è verificato anche un decesso: si tratta di una donna terlizzese di 85 anni, deceduta nella giornata di lunedì 9 novembre
11 commenti 8407

Sarebbero ben 78 i contagi registrati nella rssa Casa Alberta di Corato di cui abbiamo diffusamente parlato questa mattina. Di questi, 58 sarebbero ospiti e 20 operatori. I numeri sono stati forniti durante un servizio della edizione regionale del tg3 andato in onda alle 14. Oltre ai numerosi casi positivi, all’interno della residenza si è verificato anche un decesso legato al Covid: si tratta di una donna terlizzese di 85 anni, da tempo ospite della struttura, deceduta nella giornata di lunedì 9 novembre.

mercoledì 11 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 18:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Emme
Emme
3 anni fa

Mamma mia..e comunque non solo la struttura è un focolaio ma l’intera Corato..i contagi galoppano..adesso è vero che se il sindaco lo abbiamo eletto e vuol fare, faccia….faccia qualcosa..ha potere di chiudere Corato e in questo momento è giusto farlo..bloccare tutte le attività non essenziali..quindi aperte farmacie, alimentari e prodotti per igiene, banche su appuntamento e altre cose che magari renderebbero il commento un papiro..chiudete altrimenti si conteranno davvero molte molte vittime ancora..forse ora i numeri daranno meglio l’idea affinché arrivi qualche provvedimento..se non arriva rassegniamoci e speriamo bene

Lia
Lia
3 anni fa

Immagino che catena di contagi..tra cui
operatori….infermieri ….

Costantino
Costantino
3 anni fa

Adesso mi chiedo: Come mai il TG3 regionale addirittura fa un servizio televisivo ( di tutto rispetto) . È il sindaco? Sindaco fatti sentire. Aggiorna la popolazione ora più che mai, abbiamo bisogno di un riferimento

sicurezza
sicurezza
3 anni fa

Scusate la mia ignoranza ma per salvaguardare gli anziani all'internno non era vietato fare accedere parenti per visite prendendo esempio da altre citta'? il personale addetto ha adottato i sistemi di sicurezza ? boooooooooo mi dispiace solo degli anziani anime fragili…………………………………..

Alex Supertramp
Alex Supertramp
3 anni fa

Voglio il monopattino elettrico ed anche il bonus vacanze natalizie …

dina di
dina di
3 anni fa

Ed il tanto osannato sindaco De Benedittis che fa? Chiude alle ore 18, come hanno fatto altri sindaci, tutte le attività? No. Dispone che i vigili controllino il rispetto delle norme e sanzionino chi non usa correttamente la mascherina o se ne va a zonzo con gli amici? No. De Benedittis dorme in piedi. Perrone, ti rimpiangiamo!

Aldo P.
Aldo P.
3 anni fa

Tutto sta andando storto.
Io abito in zona 167 non lontano da Casa Alberta e ieri sera alla mezzanotte si sono sentiti sparare i fuochi d'artificio provenienti dalla zona mulini casillo( solo per far comprendere l'area, non sto dicendo che provenivano dai mulini), mi chiedo come sia stato possibile, non credo che qualcuno da solo li abbia sparati?
Dove sono i controlli?
Dov'è la catena di comando che ci deve tutelare riguardo la salute pubblica e reprimere con forza chi non osserva le regole preziose in questo momento?
Si facciano meno proclami e meno dirette facebook e ci si batta a mani nude in prima linea per fare in modo di arginare questa terribile falla.
Io da buon cittadino rispettoso osservo silenziosamente le regole imposte, con buon senso adotto spontaneamente ogni misura utile.

Mest Catal
Mest Catal
3 anni fa

Dai commenti non si capisce bene cosa sia giusto fare e cosa no perchè ognuno dice la sua e ognuno ha una soluzione diversa. Considerando la popolazione di Corato ci sarebbero quindi circa 50000 soluzioni. La cosa più ridicola però è che, secondo alcuni, la colpa di tutto è del sindaco che non diffonde i dati e non ha esperienza. Sarebbe bello sapere come si comporterebbe questa gente se fosse aggiornata ogni giorno sui dati e cosa avrebbe fatto il loro sindaco esperto.

Manlio
Manlio
3 anni fa

Bisogna impedire il passeggio. non ha senso chiudere le attività (facendo morire le attività) e poi tutti se ne vanno in giro passeggiando per il corso..sabato a corato fino alle 22.00 c'era un bordello di gente come un normale sabato sera…e i ristoratori a fare la fame…che senso ha?? tutti a casa…lockdown

Franco
Franco
3 anni fa

Quello che il Bollettino non dice: su 100 tamponi 16 sono positivi e 1 solo di questi presenterà sintomi. Loro invece danno solo il numero dei nuovi positivi, aggregando asintomatici e sintomatici. E non sappiamo assolutamente nulla della causa dei decessi. Nulla da obiettare?

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Non si capisce più niente pover a nu