Cronaca

Rapina al fruttivendolo, arresti convalidati. I 4 indagati in carcere a Lecce

La Redazione
Retata dei Carabinieri nel centro storico
«Il gip, accogliendo le questioni sollevate dalla difesa degli indagati L.B., R.D. e M.P., ha assorbito il reato di tentata estorsione in quello di rapina ed eliminato l'aggravante della privata dimora» spiega il difensore
8 commenti 8064

Si è celebrata venerdì scorso, dinanzi al giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Trani, l'udienza di convalida di arresto dei quattro indagati per la rapina messa a segno mercoledì scorso ai danni di un fruttivendolo. Secondo la ricostruzione degli organi inquirenti, erano passate da poco le 8 quando tre soggetti, di cui uno armato di pistola, si sono presentati nel suo negozio di frutta e verdura del centro cittadino per chiedergli, sotto la minaccia dell’arma, del denaro da corrispondere con periodicità, mentre un quarto complice li aspettava in macchina. Alla ferma reazione del titolare, i tre non si sono fatti scrupolo a colpirlo con il calcio della pistola alla testa e a sottrargli la somma di 20 euro e il cellulare, per poi darsi alla fuga, con l’auto guidata dal complice.    

nn

Per tali fatti, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, ha chiesto al gip la convalida dell'arresto dei quattro soggetti L.B, R.D. e M.P. (tutti difesi dall'avvocato Fabio Bisceglie) e F.M. (difeso dall'avvocato Gerardo Matera) con contestuale applicazione della misura cautelare in carcere, con le accuse di lesioni personali, rapina e tentativo di estorsione, condotte aggravante per essere avvenuta in uno dei luoghi di privata dimora. «All'esito dell'udienza camerale – spiega l'avvocato Bisceglie – il giudice ha convalidato l'arresto e ha applicato nei confronti dei quattro indagati la custodia cautelare nel carcere di Lecce. Il gip, accogliendo le questioni sollevate dalla difesa degli indagati L.B., R.D. e M.P., ha assorbito il reato di tentata estorsione in quello di rapina ed eliminato l'aggravante della privata dimora».

n

domenica 28 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:32)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
2 anni fa

Arresto convalidato. Dove sta il fenomeno che diceva “domani saranno fuori gne gne gne, giudici comunisti gne gne gne”?

Gino
Gino
2 anni fa

Alla fine tra una settimana li rimettono in libertà e torneranno a terrorizzare la città. Poveri noi.

Presidente
Presidente
2 anni fa

Vuoi vedere che fino alla fine erano andati solo a fare la spesa dal fruttivendolo stiamo parlando di gente perbene che ha solo qualche piccolo reato alle spalle,a mam!!

Onesto
Onesto
2 anni fa

Ecco perché la gente nn denuncia…xké la legge e dalla parte della mala gente….e nn di chi lavora onestamente…..ci voleva il porto d'armi a tutti i negozianti x farsi legittima difesa…..solo così i ladri dovevano pensare due volte prima di agire …..(o cavolo qui possiamo rimanerci la pelle..)

Victor
Victor
2 anni fa

Mamma mia, tutti forcaioli.
Se dipendeva da questa brava gente,li dovevano rinchiudere al Rikers Island…

nerdrum
nerdrum
2 anni fa

se ridevano, quando se li sono portati via, un motivo c'era. un buon avvocato e tutto finirà a tarallucci e vino.

Cittadino
Cittadino
2 anni fa

Giustizia italiana assurda..

Ss
Ss
2 anni fa

Bhe’ con un reato di estorsione….qualche anno lo beccano.