Cronaca

L’esito del blitz: 4 persone in manette per tentata estorsione e rapina al fruttivendolo

La Redazione
Retata dei Carabinieri nel centro storico
​Le serrate indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di identificare i presunti autori della rapina, i quali dopo il fatto - riferiscono gli investigatori - sono andati anche a fare colazione al bar
11 commenti 19779

È arrivata immediata la risposta della magistratura e dei carabinieri a seguito della rapina perpetrata questa mattina ai danni di un fruttivendolo. Erano passate da poco le 8 quando tre soggetti, di cui uno armato di pistola, si sono presentati nel suo negozio di frutta e verdura del centro cittadino a chiedergli, sotto la minaccia dell’arma, del denaro da corrispondere con periodicità, mentre un quarto complice li aspettava in macchina. Alla ferma reazione del titolare, i tre non si sono fatti scrupolo a colpirlo con il calcio della pistola alla testa e a sottrargli la somma di 20 euro e il cellulare, per poi darsi alla fuga, con l’auto guidata dal complice.    

nn

Prontamente intervenuti sul posto, i Carabinieri della locale Stazione hanno subito visionato le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona. Le serrate indagini, condotte dai Carabinieri della sezione operativa di Molfetta e del nucleo investigativo di Bari, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, hanno consentito di identificare i presunti autori della rapina, i quali dopo il fatto – riferiscono gli investigatori – sono andati anche a fare colazione in un bar del centro. Le ricerche, condotte senza soluzione di continuità, con l’impiego di diverse pattuglie dei Carabinieri, hanno consentito di trovare tre dei soggetti B.L. 27enne, P.M. 23enne e D.R. 24enne, tutti già noti alle forze dell’ordine, in un appartamento del centro storico, nella disponibilità di uno di loro, dove nel frattempo si erano rifugiati. Qui, tra l’altro è stata rinvenuta la pistola, risultata una scacciacani, e il cellulare della vittima. Il quarto uomo, M.F. 36enne, anche lui con precedenti, invece è stato trovato poco dopo a bordo della sua autovettura, all’interno della quale sono state rinvenute anche 8 dosi di cocaina. Il titolare dell’esercizio commerciale, per la contusione al capo, è stato medicato sul posto da personale del 118.

nn

Per i quattro uomini si sono aperte quindi le porte del carcere, come disposto dal pm di turno della Procura di Trani, che ha chiesto la convalida dell’arresto e l’emissione di idonea misura cautelare. L’accusa è pesante: i carabinieri parlano di tentata estorsione, rapina e porto abusivo di arma. Rimane alta l’attenzione della magistratura e dei carabinieri su Corato al fine di fare luce sugli eventi che hanno interessato la città nell’ultimo periodo.

n

mercoledì 24 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:46)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pier Luigi
Pier Luigi
2 anni fa

Buona permanenza in carcere, si spera la più lunga possibile.

Maryo Uciha
Maryo Uciha
2 anni fa

Dove sono quelli che davano addosso al sindaco ora?

Aurelio Rag. Tortosa
Aurelio Rag. Tortosa
2 anni fa

Grazie alle forze dell'ordine, alle istituzioni ed al Sindaco che si sono fatti presenti sul territorio bisogna darne atto finalmente. Speriamo bene per il futuro.

Nunzio
Nunzio
2 anni fa

Finalmente una risposta dalle forze dell'ordine, ormai siamo arrivati a toccare il fondo

Pietro
Pietro
2 anni fa

Redazione, con tutto il rispetto, ottimo lavoro ma questo sottotitolo non si può vedere, voi fate la colazione dal meccanico o in farmacia?

Taken
Taken
2 anni fa

Un vero grazie di cuore per la preziosa collaborazione dei carabinieri x il lavoro che hanno fatto speriamo che in questo momento difficile corato riprende a vivere in pace

Cittadino
Cittadino
2 anni fa

Stasera davanti ai carabinieri folla immensa

Sesto senso
Sesto senso
2 anni fa

Ma una spavalderia del genere e una pagliacciata cosi a meee fa vergognare di sto paese…domani saranno liberi di nuovo…

Ss
Ss
2 anni fa

E si i soliti coratini a guardare lo spettacolo.Siete vergognosi

Ss
Ss
2 anni fa

Grazie Pier Luigi.Il signor incredulo e’stravergognoso.

Pasquale Fariello
Paky
2 anni fa

Fate intervenire l’Esercito, a loro serve solo una settimana per ripulire la città da tutta questa gentaglia