Altri Sport

Il Coni ferma lo sport fino al 3 aprile

La Redazione
basket
Fino al 3 aprile 2020 tutte le attività sportive ad ogni livello saranno sospese
scrivi un commento 440

Il Coni allunga la “quarantena” dello sport. In giornata sono arrivate comunicazioni da parte delle leghe di basket e calcio ma soprattutto quella del massimo organismo sportivo nazionale. Fino al 3 aprile 2020 tutte le attività sportive ad ogni livello saranno sospese. Questa la decisione scaturita dopo la riunione delle 15. Il ministro dello sport Spadafora ha annunciato che domani verrà emanato il decreto per la sospensione.

Corato Calcio. La Lega Nazionale Dilettanti si è riunita questa mattina e ha inviato questo comunicato. «La L.N.D. (…) ha deliberato di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attività organizzatandalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale. Inoltre, ha autorizzatonsin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendesseronnecessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e,ncomunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi». Rinviata, come avevamo già scritto, Corato-Afragolese di mercoledì a mercoledì 8 aprile.

Nuova Matteotti. A data da destinarsi, invece, il ritorno ai campionati per il basket. Questa la nota della Fip Puglia: «A seguito delle regole ancora più restrittive emanate dal Governo si comunica che la sospensione dei campionati va oltre il 15 marzo e fino a data da destinarsi. Qualsiasi ulteriore decisione verrà presa in comune accordo con le altre regioni e con la Federazione centrale. Si invita ad essere sereni, a seguire le direttive emanate nell’interesse comune, sperando di tornare al più presto a giocare». La Matteotti aveva già deciso, nella giornata di ieri, di sospendere tutte le attività, dagli allenamenti al minibasket, fino al 15 marzo.

Basket Corato. Dopo la vittoria di ieri con il Cassino anche la società del presidente Marulli si fermerà.

lunedì 9 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti