Altri Sport

Ancora azzurro per Siria Perrone, volerà a Baku per il Festival olimpico della gioventù europea

La Redazione
Siria Perrone
L'atleta coratina sarà di scena in Azerbaijan dal 21 al 27 luglio
1 commento 652

Continua il 2019 d’oro per Siria Perrone. Ieri è stata convocata per il Festival olimpico della gioventù europea per la lotta libera femminile, categoria 46 kg.

L’ European Youth Olympic Festival è una manifestazione sportiva che si tiene dal 1991 ed è dedicata ai giovani atleti. Partecipano i 48 paesi membri del Comitato Olimpico Europeo associato al Cio. Dieci gli sport rappresentati: ginnastica artistica, atletica, basket, ciclismo, pallamano, judo, nuoto, tennis, pallavolo e per l’appunto, la lotta libera. Quest’anno la sede è Baku, in Azerbaijan dal 21 al 27 luglio.

Siria scenderà sulla materassina assieme alle altre sei compagne di nazionale (la spedizione, che comprende anche greco-romana e stile libero maschili, è composta da 18 giovani atleti). L’unica prescelta nella sua categoria di peso dal team degli allenatori composti da Enrique Valdes (head coach), Francesco Costantino, Fabio Coscino, Emmanuele Rinella (coach).

Convocazione in azzurro che arriva dopo l’ottimo (e sfortunato) Europeo di Faenza, dove la giovane lottatrice coratina è arrivata ad un passo dal bronzo.

mercoledì 26 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 17:21)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

in bocca al lupo. fagli vedere quanto vali, Tigre !!!