Speciale elezioni 2020

Intervista a Corrado De Benedittis: «Questa sfida elettorale è come Italia-Germania dell’82»

La Redazione
close
L'intervista a Corrado De Benedittis
La seconda intervista dello speciale rivolto ai candidati sindaco è con Corrado De Benedittis, in corsa per la carica di primo cittadino con il sostegno di Rimettiamo in moto la città, Demos, Pd, Italia in Comune e Italia Viva
9 commenti 4692

«Questa sfida elettorale è un derby tra passato e futuro, un po’ come Italia-Germania dell’82: nessuno dava l’Italia vincente di fronte alla grande Germania e invece alla fine l’Italia segnò il gol della vittoria».

La seconda intervista dello speciale elezioni rivolto ai candidati sindaco è con Corrado De Benedittis, in corsa per la carica di primo cittadino con il sostegno delle liste Rimettiamo in moto la città, Democrazia solidale-Demos, Partito Democratico, Italia in Comune e Italia Viva.

Una chiacchierata della durata di circa dieci minuti – così da rendere il video maggiormente fruibile da parte dei lettori – come avvenuto ieri con Vito Bovino e come avverrà a ruota (in ordine alfabetico) con Nico Longo e Luigi Perrone.

«Dopo l’importante risultato ottenuto lo scorso anno e la caduta dell’amministrazione D’Introno, abbiamo ritenuto doveroso esserci per dare alla città la possibilità di un cambiamento che la apra al futuro» ha affermato De Benedittis rispondendo alle domande di Giuseppe Cantatore.

«Nel programma abbiamo messo al centro il rilancio della zona industriale e del commercio. Occorre ripensare la città a partire dalla sostenibilità ambientale e sociale, dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione. Ciò detto, va rimessa in sesto la macchina comunale in quanto sinora è mancata una politica della programmazione del personale.

A chi lo definisce poco concreto in quanto docente di filosofia, risponde: «La filosofia è capacità di analisi e di ricerca delle soluzioni concrete ai problemi. Giusto per citare un esempio: da sindaco, il filosofo Cacciari ha risollevato Venezia dalla crisi».

L’intervista completa nel video in alto.

venerdì 11 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:46)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario 62
Mario 62
3 anni fa

Complimenti,

Clarus
Clarus
3 anni fa

Complimenti Corrado. Il luogo comune della filosofia come scienza dell'astrattezza risente di una visione limitata, indice di una bassa attenzione al sapere in generale. Anche lavorare il ferro o legno, lavorare in fabbrica è arte e sapienza concreta. Liberiamo la città da chi afferma che occorre abbassare la testa, affinché regnino solo alcuni. La città è un patrimonio comune, non di una parte. Recuperiamo il valore di tutti quegli artigiani, sapienza della nostra economia. Recuperiamo il valore che ciascuno può dare, sia esso agricoltore, artigiano, docente, operaio, pensionato, dipendente, responsabile di una chiesa o religione, diversamente abile, ateo ecc. Tutti hanno un valore per la nostra comunità.

nando martellini
nando martellini
3 anni fa

semmai italia – brasile dell'82 vinta 3 a 2 e quotata a 1/100.
con la germania in finale era sicuro che si vinceva.
professore, ricordi male…

Ctarricone
Ctarricone
3 anni fa

Che Cacciari sindaco abbia cambiato la città di Venezia, è vero: ma in peggio!

Antonio Caputo
Antonio Caputo
3 anni fa

“La filosofia è capacità di analisi e di ricerca delle soluzioni concrete ai problemi” questa e' la definizione di Scienza , non della Filosofia!!! Cacciari ?? ha fatto piu danni lui a Venezia che non tutte le volte che c'e' stata L'acqua alta. Un esempio? Ponte Calatrava!!!!!

vincenzo tota
vincenzo tota
3 anni fa

questo significa,parlate chiRo!!! parlare alla gente.
non persiamo questa grande opportunita. voltiMo pagina non decisione aenza esitazione spazio a tutti!!!

Dino Livrieri
Dino Livrieri
3 anni fa

E capire chi è la Germania e chi è l'Italia, bo!

S4
S4
3 anni fa

Forza Corrado… È l'ora che i Coratini si sveglino e cambino pagina

ALDO GRAMMATICA
Grammal
3 anni fa

Per me sembra una brava persona ma Spero che si renda conto che sarà il burattino dei PD, e tutte le due buone intenzioni saranno spazzate via dalla solita ideologia della sinistra: prima le poltrone, poi i loro interessi e poi… Dio per tutti