Politica

Elezioni 2019, Altra Corato a sostegno di Lenoci

La Redazione
Il candidato sindaco Emanuele Lenoci
«Formalizziamo il proprio impegno e dovere civico a sostegno di Emanuele Lenoci quale candidato sindaco» scrivono dal movimento
10 commenti 3102

Dopo le feste natalizie si ricomincia a parlare delle prossime elezioni amministrative. A tornare sull’argomento è il Movimento Civico Altra Corato – guidato dall’ex assessore e consigliere comunale Luca Cifarelli – che, «con gli iscritti e simpatizzanti, formalizza il proprio impegno e dovere civico a sostegno del dott. Emanuele Lenoci quale candidato sindaco».

Il sostegno del Movimento nei confronti di Lenoci era in realtà già emerso nel corso della presentazione della candidatura, il 6 novembre scorso. «Siamo una rete civica che punta ad allargarsi» spiegò Lenoci nella circostanza. «Luca Cifarelli insieme a Maurizio Vernice, sono stati tra i primi ad aver promosso la mia candidatura. Con loro anche Cataldo Strippoli con Corato Popolare, collegato a Puglia Popolare; Alduccio Tarricone con Colpo di spugna e Nino Nesta, esperto di sport». Quest’ultimo, in realtà, oggi fa sapere di non aver ancora preso una decisione definitiva rispetto alla propria collocazione nelle prossime elezioni amministrative.

«Riteniamo Lenoci una figura di spessore – continua oggi il Movimento Altra Corato – non solo per le capacità professionali e le esperienze amministrative conclamate ma anche e per i valori umani che riteniamo importanti affinché possa avvenire la migliore integrazione possibile tra l’incarico di sindaco di Corato e i suoi abitanti che si riconoscono nel ruolo di cittadini. Ruolo irrinunciabile, fondamentale e indispensabile per la crescita e lo sviluppo comune.

Vogliamo che tutti abbiano un ruolo, non solo diritti e doveri, e che tutti si sentano compartecipi e attori dell’azione amministrativa. Delle decisioni, dei metodi, delle valutazioni. Tutti indistintamente dalle proprie inclinazioni politiche e culturali.

Soprattutto sappiamo che con Lenoci saranno gli stessi cittadini volenterosi a farsi promotori attivi di iniziative comunitarie e saranno sentinelle attive per la legalità, solidarietà, difesa dell’ambiente e delle classi sociali più bisognose.

Dunque al centro di Corato ci saranno i cittadini che dovranno partecipare nei processi amministrativi nel ruolo stesso di promotori dell’esigenza, attuatori dell’elaborazione ed utilizzatori della conoscenza prodotta.

Sappiamo anche che con Lenoci non mancheranno problemi e difficoltà, ovviamente. Ma sappiamo che sarà possibile discuterli tutt’insieme. Tutt’insieme».

venerdì 11 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:26)

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
un cittadino
un cittadino
5 anni fa

Non noto, nel panegirico, originalità ed innovazione, e quando non è possibile pronunciarsi su qualcosa di veramente diverso dal solito, è meglio allora evitare di dire delle cose assai scontate e senza alcun impatto emotivo. Brilla, ancora una volta, la mancanza di volti giovani e nuovi nel volersi proporre come sindaco, sintomo del completo disinteresse in politica attiva da parte dei neofiti.

I CORATINI LO SANNO
I CORATINI LO SANNO
5 anni fa

QUANTI BEI NOMI, TUTTI OGGETTO DI INFRUTTUOSA POLITICA PASSATA!! I CORATINI LO SANNO E VOTERANNO IL NUOVO, IL CAMBIAMENTO. BASTA RICICLI DI OGNI GENERE E GRADO.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
5 anni fa

Speriamo, che alle belle parole seguano i fatti, promulgando i programmi da attuare, possibilmente senza promettere la luna; come fece Nixon tanti anni fa.

Salvatore
Salvatore
5 anni fa

M ven da rir

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

qualsiasi sindaco nn metta come priorità la ricostituzione degli uffici comunali, fallirà. il comune è una scatola vuota, mancano professionalità e dipendenti in generale. programmi? sviluppati da chi? i candidati sindaci devono partire da qui, viceversa si ritroveranno a parlare da soli come i fuori di testa.

tony
tony
5 anni fa

manco un secondo e cambiamo argomento….si torna nella ca….a………….

Val ang
Val ang
5 anni fa

Faremo risorgere Lazzaro …
Ma come?

Mauro Tandoi
Mauro Tandoi
5 anni fa

Sarebbe questa l'alternativa? Il nuovo?
“Luca Cifarelli insieme a Maurizio Vernice…
Alduccio Tarricone con Colpo di spugna e Nino Nesta, esperto di sport”

un cittadino
un cittadino
5 anni fa

Vito (troppa fretta nello scrivere), ma invece di nascondersi dietro ad un volto vecchio, non è meglio proporsi direttamente..? Se si è costretti, per inadeguatezza, ad usare un paravento, allora è meglio desistere del tutto.

Andiamo al sodo
Andiamo al sodo
5 anni fa

Parole , parole . La gente ha bisogno di conoscere dai candidati cosa conoscono della vita , cosa sanno fare , cosa hanno fatto e non chiacchiere . In agguato ci sono parecchi in apparenza ,ma solamente in apparenza brava gente, che cercano a sistemarsi o sistemare parenti figli ed amici come già fanno . Adesso basta .