Cronaca

Il Tar: scuole aperte, ma le famiglie possono chiedere la didattica a distanza

La Redazione
La protesta dei bambini davanti a scuola
Respinto il ricorso sull'ordinanza che aveva chiuso le scuole. Resta però efficace l'ordinanza 413 del 6 novembre secondo la quale la didattica resta in presenza, ma che consente alle famiglie di chiedere la didattica a distanza​
6 commenti 3355

Le scuole pugliesi restano aperte, ma le famiglie possono chiedere di applicare ai figli la didattica a distanza.

È l’effetto della decisione del Tar Puglia che ha dichiarato improcedibile il ricorso del Codacons Lecce e di alcuni gruppi di genitori contro l’ordinanza regionale del 28 ottobre che aveva di fatto chiuso le scuole in Puglia. I giudici hanno spiegato che il provvedimento in questione è stato superato sia dal Dpcm del 3 novembre che dalla successiva ordinanza regionale del 6 novembre.

Ne consegue, quindi, che resta efficace l’ordinanza 413 del 6 novembre (valida fino al prossimo 3 dicembre) secondo la quale la didattica rimane in presenza per primaria e media (l’infanzia non è mai stata chiusa né dalla Regione né dai Dpcm), ma che consente alle famiglie di chiedere per i propri figli la didattica a distanza

Resta ora da capire cosa accadrà a Corato, dove – in attesa della decisione del Tar – il sindaco aveva disposto la chiusura di tutte le scuole, inclusa l’infanzia.

giovedì 19 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:44)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonio musci
Antonio51
3 anni fa

Mamme tenetevi i bambini a casa…

Franco
Franco
3 anni fa

Ponzio Pilato non avrebbe potuto fare di meglio. Nelle zone rosse le scuole sono aperte, non si capisce perché dovevano essere chiuse da Emiliano. La scuola non è un focolaio e chi lo sostiene, senza dati scientifici, è solo un allarmista disinformatore. O peggio un promoter del grande businnes delle compagnie telefoniche con la DAD.

Costantino
Costantino
3 anni fa

Il governo con questa ordinanza praticamente dice: Io ti apro le scuole,poi se i tuoi figli s 'infettano sono problemi tuoi perché non ti ho costretto. A questo punto io dico : mio figlio resta a casa è tu governo che non garantisci vai a quel paese.

Aldo
Aldo
3 anni fa

Accumnzam arret

Marco
Marco
3 anni fa

La chiusura delle scuole è dannosa per la formazione, la capacita’ di apprendimento, i livelli di istruzione e l’emotività dei ragazzi. Devono saperlo anche gli allarmisti.

Finalmente
Finalmente
3 anni fa

Abbiamo chiuso le scuole ma i contagi non sono diminuiti… Quindi scuole aperte