Cronaca

Coronavirus, altro picco: 313 nuovi casi. Per la Regione, Corato è ancora oltre i 50 positivi

La Redazione
Tamponi Covid coronavirus
Nella mappa allegata al bollettino, Corato resta ancora inserita tra le città con un numero di positivi superiore a 50. Ieri il sindaco De Benedittis aveva fatto sapere, invece, che i positivi sono 44
6 commenti 7122

Oggi, venerdì 16 ottobre, in Puglia sono stati registrati 5.582 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 313 casi positivi: 162 in provincia di Bari, 8 in provincia di Brindisi, 40 nella provincia BAT, 45 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 52 in provincia di Taranto, 1 provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 5 decessi: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 478.743 test; 5.431 sono i pazienti guariti. 4.673 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 10.734, così suddivisi: 4.470 nella provincia di Bari; 1.009 nella provincia di Bat; 837 nella provincia di Brindisi; 2.532 nella provincia di Foggia; 924 nella provincia di Lecce; 877 nella provincia di Taranto; 80 attribuiti a residenti fuori regione; 5 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile cliccando qui. Nella mappa allegata al bollettino, Corato resta ancora inserita tra le città con un numero di positivi superiore a 50. Ieri il sindaco De Benedittis aveva fatto sapere, invece, che i positivi sono 44.

venerdì 16 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
3 anni fa

Prendiamo esempio dal Presidente De Luca altrimenti sarà peggio di prima. Fare il Presidente ci vuole anche coraggio d'iniziativa per me chiudere le scuole a fatto bene .

Elena
Elena
3 anni fa

Condivido …proprio perché sono ragazzi e un po' immaturi e nn c' e controllo..meglio chiudere subito che continuare a come si vuol dire ” tirare la barca controcorrente”tanto e l' unica soluzione che ci può limitare i danni…chiudere le scuole e mettere un coprifuoco !

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

corato oltre 48.000 abitanti, 44 positivi, vale a dire lo 0,091 % della popolazione. Direi che andiamo bene… per il momento.

Rosanna Bucci
Rosanna Bucci
3 anni fa

Eee che aspettate già 50 casi a Corato fate chiudere le scuole prima che si ammalano di più i nostri figli

Mary vit
Mary vit
3 anni fa

Chiudere solo le scuole non serve a niente bisognerebbe che si chiudessero altre tipo di attivita come palestre centri ricreativi pab negozi ecc…….. e al difuori delle scuole che non si rispettano le norme anti covid pensateci

Prisco rosanna
Prisco rosanna
3 anni fa

E bastaaaa ….mo la colpa e' delle scuole non di chi ha fatto e' continua a fare i propri comodi