L'aggiornamento

Covid a Corato, il sindaco corregge la Regione: «44 gli attualmente positivi. C’è anche un decesso»

La Redazione
Coronavirus
Due gli ospedalizzati, non in gravi condizioni: uno all'ospedale di Bisceglie e l'altro al Policlinico di Bari
3 commenti 7734

È di 44 il numero degli attualmente positivi a Corato. Due di questi sono ricoverati in condizioni non gravi, negli ospedali di Bisceglie e Policlinico di Bari. Inoltre è deceduta una persona affetta da altre patologie.

A comunicarlo è il neo sindaco Corrado De Benedittis con un post su Facebook.

Il dato rettifica il numero, indicato nella mappa dei contagi allegata al bollettino regionale, che pone la nostra città tra quelle con un numero di casi superiore alle 50 unità. L’ipotesi più probabile della discrepanza tra il dato fornito dal Comune e quello pubblicato dalla Regione potrebbe derivare dal numero dei soggetti che si sono negativizzati negli ultimi giorni, forse non ancora recepito dalla Regione.

Stando così le cose, rispetto all’ultimo aggiornamento di sabato scorso (quando i positivi in città erano 39), ci sono stati 9 nuovi casi, 3 guariti e una persona deceduta. In totale, quindi, dall’inizio della pandemia a Corato sono stati registrati 70 casi, 24 guariti e 2 deceduti.

«Inoltre, siamo ormai a zero posti Covid liberi, in Puglia – sottolinea la nota del sindaco – ed è più che mai necessario rispettare i comportamenti anti contagio».

giovedì 15 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:54)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Tuttora credetemi non riesco a comprendere la nebulosita che avvolge questa pandemia: numeri, numeri rettificati, aziende con casi che nascondono casi, etc etc. Voglio sperare che aver rettificato la soglia scesa sotto a 50 non sottenda a qualcos'altro. Questa benedetta privacy che ci impedisce di conoscere chi è ricoverato e chi è infettato. Nel pomeriggio ho visto un servizio al tg di una delle equipe che ricostruisce la mappatura dell'infezione: l'epidemiologo ha affermato che quando riescono a ricostruire la mappatura è già tardi, perché nel frattempo l'infettato ha già “distribuito” l'infezione. Quindi a Voi le dovute riflessioni. Io sono un emerito ignorantone.

Pino Risi
Pino Risi
3 anni fa

Un'altro numero sparato al lotto!!
Tanto per far capire che ci sono!

ALDO GRAMMATICA
Grammal
3 anni fa

Continuo a chiedere ai terroristi del covid: quanti i sintomatici e quanti in terapia intensiva?
Spero che il sindaco nuovo non sia come il pazzo campano o il carissimo….. Amico Emiliano
Potenzi la struttura ospedaliera e protegga l'economia coratina. Di gente disoccupata o che va a spasso ne abbiamo già tanta. Di impiegati statali facili a chiudere tutto perché a fine mese arriva lo stipendio be abbiamo già tanta