Cronaca

Il titolare del Gran Caffè: «Da noi non c’è alcun caso di contagio da Coronavirus!»

La Redazione
Fake news
Da questa mattina rimbalzano con insistenza sugli smartphone dei coratini gli screenshot di una pagina facebook di un bar con lo stesso nome, ma ubicato a Bari. Si tratta solo di un caso di omonimia
4 commenti 8223

«Da noi non c’è alcun caso di contagio da Coronavirus! Queste falsità sono imperdonabili».

È affranto Patrizio Minafra, il titolare del Bar Gran Caffè di piazza Cesare Battisti, a Corato, quando ci chiede di aiutarlo a smentire che nella sua attività commerciale si sia verificato un caso di Covid-19.

Da questa mattina, infatti, rimbalzano con insistenza sugli smartphone dei coratini gli screenshot di una pagina facebook di un bar con lo stesso nome, ma ubicato a Bari. Ieri il titolare di quest’ultimo ha annunciato sui social che un suo dipendente sarebbe stato contagiato e quindi l’attività ha deciso di chiudere ancora prima del nuovo decreto del governo.

Ma si tratta solo di un caso di omonimia, visto che il Gran Caffè di Corato, lo ribadiamo, non ha nulla a che fare con il contagio di cui si parla sui social e da questa mattina è chiuso solo perché lo impongono le misure annunciate ieri dal presidente del Consiglio, Conte.

La caccia all’untore – persino presunto – è certamente uno dei peggiori effetti collaterali di questa emergenza. Ribadiamo l’invito fatto alcuni giorni fa: non condividete e non fatevi contagiare da notizie false, audio Whatsapp e informazioni errate. Fate esclusivo riferimento ai canali ufficiali.

giovedì 12 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:50)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ledo.bevilacqua
ledo.bevilacqua
4 anni fa

Purtroppo abbiamo il vizio di esternare e divulgare i nostri pensieri senza preoccuparci della veridicità degli stessi. Io ho personalmente verificato prima e trattasi di Bar con la stessa denominazione, ma ubicato a Bari

Gina Micettina
Gina Micettina
4 anni fa

Tutta la mia solidarietà ad un grande lavoratore come Patrizio e a tutti quelli come lui. Purtroppo la stupidità umana non m ha limiti, come diceva Einstein. Ora che stanno chiudendo tutto forse ste persone sono più felici e possono dare meno fiato alla loro bocca. Un abbraccio virtuale a tutti i lavoratori in proprio che, a differenza degli statali che ricevono COMUNQUE lo stipendio, devo farsi forza e trovare soluzioni per andare avanti.

carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

ECCO che io penso e dico che l'uso di questi dispositivi, che purtroppo possono essere usati in modo dannoso, dovrebbe essere consentito solo previo un esame. come per le autovetture.

Enzo Capuano
Enzo Capuano
4 anni fa

Un abbraccio rigorosamente virtuale, Patrizio