Cronaca

Crollo in via Trieste, notte di lavoro per mettere in sicurezza la zona

La Redazione
close
Crollo in via Trieste
Dopo il crollo avvenuto ieri sera intorno alle 21, è stato necessario abbattere le mura del vecchio edificio
scrivi un commento 4932

Lunghe ore di lavoro in via Trieste: durante la notte appena trascorsa una ruspa ha demolito quello che rimaneva del vecchio edificio crollato ieri sera intorno alle 21. La demolizione delle parti ammalorate è iniziata intorno alle 23.30, con l’obiettivo di mettere in sicurezza la zona.

Così come spiegato durante la diretta video realizzata da CoratoLive.it, il cedimento dell’edificio non ha provocato danni a cose e persone, ma ha reso evidente la necessità di un intervento in grado di preservare la pubblica incolumità.

La zona è stata interdetta al transito di veicoli e pedoni immediatamente dopo il crollo, per permettere ai vigili del fuoco e ai tecnici di effettuare i rilievi e le verifiche del caso. A cedere, lo ricordiamo, è stato il soffitto del fabbricato disabitato. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto polizia di Stato, carabinieri, polizia locale e soccorritori del 118.

Questa mattina i lavori continuano per mettere ulteriormente in sicurezza il cantiere e la palazzina adiacente che, a detta dei tecnici, non ha subito nessun danno.

mercoledì 31 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti