Cronaca

Auto incendiate, due minorenni fermati in flagranza di reato: denunciati

La Redazione
La stazione dei carabinieri di Corato
I due giovani - uno di 17 anni e l'altro addirittura di 12 - sono stati individuati dai militari sul luogo dell'incendio. Le indagini proseguono per chiarire i contorni della vicenda​
14 commenti 7790

Due minorenni sono stati fermati dai carabinieri con l'accusa di aver appiccato il fuoco alle auto che la notte scorsa sono state distrutte dalle fiamme in piazza Ospedale.

nn

I due giovanissimi – uno di 17 anni e l'altro addirittura di 12 – sono stati individuati dai militari in flagranza di reato. Entrambi sono stati bloccati e condotti in caserma: nei loro confronti è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento seguito da incendio e la segnalazione al Tribunale per i Minorenni di Bari. Le indagini proseguono per chiarire tutti i contorni della vicenda.

n

mercoledì 20 Gennaio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
farfuglia
farfuglia
3 anni fa

e non solo la denuncia per l'atto inceendiario, erano fuori oltre le 22,00 e quindi sanzionabili per il lookdown e aggiumgo la denuncia nei confronti dei genitori perchè un ragazzino di 12 anni ………

Pier Luigi
Pier Luigi
3 anni fa

Se fossero veramente loro quelli che da mesi a questa parte incendiano le auto a Corato se ne dovrebbero pentire amaramente, risarcendo i danni a tutti e, ovviamente, andando in galera.

dina di
dina di
3 anni fa

Caro Pier Luigi, la tua e' pia illusione! Come puoi pensare che nella Repubblica italiana in balia di giudici comunisteggianti un minorenne, per quanto criminale, possa finire in galera?

franco
franco
3 anni fa

anche se fossero loro-lo spero altrimenti sai le risate…- non è con le denunce a piede libero che andrebbero perseguiti. infatti a che è servita la flagranza di reato? li hanno colti sul fatto o no? benissimo altro che Tribunale dei minorenni( una segnalazione…brr che paura) indendio doloso seguito da danneggiamento-credo che così andrebbe descritta la sequenza dei fatti-ebbene un cittadino italiano per tale reato è stato arrestato in Spagna dove è deceduto in carcere(maggiorenne ovvio …) in Italia se ne fanno un baffo e tra qualche anno potranno chiedere di essere riabilitati-ammesso che li condannino(uno)….

Filu
Filu
3 anni fa

Seeeeeee ,mo ad aver!

Michele
Michele
3 anni fa

Serve più presenza delle forze dell'ordine negli orari notturni.

Angela  Mazzilli  Ventura‐Corato
Angela Mazzilli Ventura‐Corato
3 anni fa

12 anni ???? Questi 2 bravi giovanotti, il carcere carcere non lo vedranno mai, in quanto sono minorenni. Io ce l'avrei la punizione per un dodicenne e un diciassettenne. Togliere loro il telefono cellulare. Per sempre. Forse per loro significa questo essere “social”… incendiare le auto altrui. In più la loro mamma e il loro papà dovrebbero pagare di tasca propria le macchine bruciate dai rispettivi figli a qualche “fortunato” cittadino …Giusto così : per vedere l'effetto che fa … con la flagranza di reato…non dovrebbero farla franca !!!

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
3 anni fa

Cosa c'entra il comunismo con l'applicazione delle leggi?

Peter Pan
Peter Pan
3 anni fa

Ma un bimbo di 12 anni che ci fa in giro di notte? I genitori dove sono? Boh…senza parole davvero!

luigi patruno
luigi patruno
3 anni fa

minorenni o maggiorenni vanno puniti e chiacchiere non ci devono essere se sono stati loro ad incendiare le auto; anche perche' che ci fanno due minorenni in giro di notte dove come oggi non si puo' piu' andare in giro dopo le 22?. In tal caso butterei dentro anche i genitori altro che …chiacchiere!

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

il dodicenne non è nemmeno imputabile. il diaciassettenne, se è incensurato, andrà con tutta probabilità incontro al perdono giudiziario. rimane il risarcimento del danno, ma se sono figli di nullatenenti, ci si fa una se…renata tutti quanti . le mie condoglianze ai proprietari delle auto. a questo punto, forse sarebbe stato meglio non sapere …

sconosciuto
sconosciuto
3 anni fa

Io vorrei evidenziare solo un problema grave per chi ha subito il danno senza motivo, lasciamo stare i colori politici ma siamo liberi o no. perche' ritrovarsi la mattina con una macchina incendiata e senza poter raggiungere il proprio posto di lavoro ed altro per Voi e' giusto ? penso nella mia ignoranza che questi 2 minorenni non sono gli unici …………………

Ss
Ss
3 anni fa

Sconvolgente
12 e 17.Bisognerebbe capire in quali condizioni vivono questi ragazzi,chissà’ chi commette questi crimini,sentendosi il fiato addosso,abbia potuto minacciare le famiglie ,dei soggetti arrestati e usarli …..per distogliere l’attenzione dai veri criminali…..12 anni non riesco proprio ad immaginare….a Corato.In altri posti del mondo si.Ma probabilmente il paese e’diventato mondo.

Cittadino
Cittadino
3 anni fa

Penso che due minorenni non possano fare tutto da soli… Poi il motivo?…questi due sono solo la punta dell'iceberg… Chi c'è dietro farebbe meglio a preoccuparsi seriamente…chi sta investigando sicuramente ha delle piste….avete finito di fare terra bruciata…Corato deve tornare ad essere sicura