Primo giorno dei divieti

Effetto ordinanza: da piazza Di Vagno a via Santa Maria, dalle 18 non c’è più nessuno

La Redazione
Effetto ordinanza: da piazza Di Vagno a via Santa Maria
Le foto scattate nel nostro giro di perlustrazione tra le 18 e le 20.30 in tutti i luoghi dove, da ieri, è scattato il divieto di stazionamento. Ma gli irriducibili amanti degli assembramenti si spostano
12 commenti 4252

Piazze deserte dopo le 18. L’effetto dell’ordinanza emanata mercoledì dal sindaco Corrado De Benedittis è ben visibile dalle foto scattate nel nostro giro di perlustrazione tra le 18 e le 20.30 in tutti i luoghi dove, da ieri, è scattato il divieto di stazionamento.

Piazza Di Vagno è ormai da giorni svuotata. Quei pochi ragazzi che s’intrattenevano sulle panchine in pietra non ci sono più. Passa una volante della polizia locale, impegnata nei controlli. Viene anche utilizzato un altoparlante per invitare le persone a non sostare nella piazza.

Stessa sorte per largo Abbazia e piazza Sedile. Qualcuno velocemente l’attraversa, ma regna la quiete. Anche piazza Buonarroti è silenziosa nonostante da tempo i residenti lamentino degrado e caos. In quella particolare zona il sindaco De Benedittis ha dichiarato di voler intervenire per riqualificarla.

Gli scatti su via Duomo – strada non interessata dal provvedimento – mostrano invece un passeggio vivace e anche ragazzi troppo vicini, fermi in gruppo e talvolta senza mascherine. Gli irriducibili amanti degli assembramenti, infatti, si spostano. Magari nelle viuzze – come già spesso accade – o in altre piazze non interessate dall’ordinanza.

Dal centro alla periferia. Via Santa Maria e via Faustina Kowalska sono percorse ininterrottamente da auto. Di tanto in tanto spunta qualche runner, ma di assembramenti neanche l’ombra, almeno fino alle 20. Tante le segnalazioni nei giorni scorsi che immortalavano gli spiazzali pieni di auto e ragazzi.

venerdì 13 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 18:08)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Coratina
Coratina
3 anni fa

Provate ad andare in altri posti e li troverete.. Magazzini affittati… Girate di più..

Forza Corrado
Forza Corrado
3 anni fa

Giusto controllare altri luoghi. I recidivi non rinunciano facilmente.

Aiaferia
Aiaferia
3 anni fa

E soprattutto si spostano nelle stradine posizionate tra il corso e l’estremità le, specialmente nei pressi della chiesa di S. Vito!

Aldo Scaringella
Aldo Scaringella
3 anni fa

Ottima l'azione preventiva ma se qualcuno pensa di essere sempre più furbo degli altri, e ce ne sono!, allora penso che qualche multa male non farebbe!
Il virus non si trasmette solo in quelle piazze ma dovunque!
Molti sono inconsapevolmente portatori sani!
Stiamo perdendo i nostri cari, gli amici e conoscenti.
Rinunciamo a qualche superflua uscita e insieme supereremo questo momentaccio.
Il virus è tremendo, Ve lo assicuro per averlo provato sulla mia persona e Ve lo racconto perché nessuno si senta maestro.

Robby
Robby
3 anni fa

Gia fatto ieri sotto casa, ragazzini con scooter mascherine abbassate vicini tra loro, ridere e fumare. Io li capisco son ragazzi, lo siamo stati anche noi, ma purtroppo ora non è il momento di comportarsi cosi. Ci saranno nuove occasioni in futuro, anche chi deve controllare non fate il giro solo nelle piazze delle ordinanze, estendetevi anche in altre zone. Grazie mille

Bargi
Bargi
3 anni fa

Ottimo effetto ha avuto l'ordinanza! E qual' è stato l'effetto dei comizi nelle stesse piazze? Lo stiamo vedendo nelle nostre RSSA!!!

Un cittadino
Un cittadino
3 anni fa

In realtà quelle piazze erano vuote e le stradine erano piene di ragazzi..come leggevo nei commenti di altri articoli togli la gente da una parte e loro si spostano dall’altra quindi l’ordinanza non ha sortito alcun effetto..poveri noi..poi 225 contagi più quelli di ieri della rssa e altri contagi che ho sentito di persone che conosco abbiamo sfondato quota 300..e il provvediamento è piazze chiuse..che peccato..abbiamo messo una persona buonista e poco coraggiosa di prendere decisioni forti..io avrei chiuso Corato o almeno almeno avrei messo il coprifuoco alle 18..vabbè avrà altre morti sulla coscienza..

Maurizio Quinto ( non professore)
Maurizio Quinto ( non professore)
3 anni fa

Tanto casino…….ma le code alle banche la mattina le vedete? O la poste le vedete? Non sono assembramenti quelli? Ma per piacere! O meglio come diceva Totò: ma mi faccia il piacere!

Già l
Già l
3 anni fa

Ieri sera auto ben oltre le 22 con musica a tutto volume, schiamazzi e, come se non bastasse, cartoni di pizza,bottiglie ecc per strada, perché i ragazzi di certo non tornano a casa a mangiare la pizza prese d'asporto. La gente è incivile e le raccomandazioni ormai non bastano più. Concordo con chi ha detto che al potere è andata una persona priva di coraggio nel prendere decisioni forti e rigide.

Mest Catal
Mest Catal
3 anni fa

Se il signore/a Già I parla di potere riferendosi al sindaco ha sbagliato persona visto che il potere vero lo hanno avuto altri in passato. Comunque il sindaco esercita solo delle funzioni e non un potere e tra l'altro nel suo commento c'è già la spiegazione quando parla di gente incivile. Penso che per questa gente dire incivile è un complimento, io li definirei trogloditi e dementi.

Aldo lthe star
Aldo lthe star
3 anni fa

Piazza Italia con ormai i suoi lampioni fuori uso ogni sera pieno di ragazzi (senza mascherine) bravi……….

Mario Ferrante
Mario Ferrante
3 anni fa

Dai commenti noto che a Corato oltre che virologi, specialisti in immunologia, dottori di economia estera, grandi giornalisti ecc.. siamo anche diventati tutti esperti sindaci! L’università di Facebook sforna talenti di continuo!