Whatsapp

Rifiuti abbandonati, terza puntata del “tour”. Foto

La Redazione
Rifiuti abbandonati
Via vecchia Bisceglie: «cosa costava fare cento metri in più e lasciare questa roba nel centro di raccolta Asipu? Accanto alla strada ci sono campi in cui si coltivano le verdure che poi ritroviamo nei fruttivendoli»
2 commenti 715

Le cattive abitudini continuano a danneggiare l'ambiente in cui viviamo. Giorno dopo giorno tramite whatsapp al numero di redazione 3892 170 180, arrivano le segnalazioni dei lettori riguardo all'abbandono dei rifiuti.

nn

Dopo la "prima puntata" che risale a novembre del 2015, e la "passeggiata" nelle campagne del settembre scorso, ecco cosa testimoniano i lettori: «Mentre si fa running per via vecchia Barletta tra i meravigliosi ulivi si trova l’inciviltà dell’uomo. Non abbiamo rispetto della nostra "casa comune"».

nn

E ancora: «viale dei Ciclamini angolo viale Bellavista: una discarica a cielo aperto». C’è poi chi definisce allo stesso modo via vecchia Bisceglie: «cosa costava fare cento metri in più e lasciare questa roba nel centro di raccolta? Accanto alla strada ci sono campi in cui si coltivano le verdure che poi ritroviamo nei fruttivendoli».

nn

«Non bisogna andare tanto lontano nelle campagne per osservare l'inciviltà. Condivido con voi l’immagine scattata ieri nei pressi del centro abitato di via Francavilla».

n

giovedì 2 Febbraio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 16:44)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Cosa consigliano di fare questi solerti cittadini, per combattere il fenomeno? Limitarsi a denunciare o a testimoniare, non serve assolutamente ad alcunché, se non a sfogarsi personalmente o a far aumentare l’irritazione. Ed io mi trovo, con la mia “vox in deserto clamavit”, ad essere l’unico a propiziare l’insegnamento dell’educazione nelle scuole, come argomento più importante. In attesa di altre (inutili) foto…

biagio tempesta
biagio tempesta
7 anni fa

Non ci saranno mai parole sufficienti a descrivere il degrado cui molti concittadini tendono quasi spasmodicamente, come se il farlo fosse esigenza irrinunciabile. Probabilmente è questa la ragione per la quale anche la parte operante allo smaltimento dei rifiuti è contagiata da comportamenti del genere: accade, infatti, e molto frequentemente, che gli operatori addetti al ritiro notturno dei rifiuti, agiscano con superficialità, tanto da imbrattare essi stessi le sedi stradali di ciò che è contenuto nei cassetti, o di lasciarne alcuni per la fretta di completare il percorso, anche se riempiti secondo le regole. Quindi, il rimprovero va fatto un po’ a tutti noi coratini, quando non agiamo con scrupolo e sufficiente senso di civiltà.