Whatsapp

Una passeggiata (tra i rifiuti) nelle campagne. Il fotoracconto

La Redazione
Una passeggiata (tra i rifiuti) nelle campagne
«C'è gente incivile che getta l'immondizia e i cani randagi approfittano per cercare la loro cena»
1 commento 883

Purtroppo non è una novità. È un fatto ben visibile agli occhi di tutti: in città c’è ancora chi pensa che sia normale abbandonare rifiuti in campagna.

nn

Diversi lettori, tramite Whatsapp al numero 3892 170 180, ci hanno segnalato il “panorama” ritratto nelle immagini che vi proponiamo in questa galleria fotografica.

nn

«Via Bracco, polmone verde della città di Corato» scrive uno di loro. «C'è gente incivile che getta l'immondizia e i cani randagi approfittano per cercare la loro cena» fa eco un’altra lettrice inviando immagini della stessa zona.

nn

Spostandosi dall’altro lato della città c’è chi scrive: «siamo in via Serrone di Cristo, una zona residenziale coperta dal servizio di raccolta rifiuti porta a porta. I rifiuti abbandonati da una settimana sono un’indecenza». La stessa cosa vale per viale dei Ciclamini, un terreno incolto diventa una discarica.

nn

C’è chi invece ha qualcosa da ridire da viale Pandorea: «capita spesso che l’Asipu non venga a ritirare i nostri rifiuti sebbene conferiti in maniera differenziata e nei giorni previsti».

n

lunedì 12 Settembre 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 1:38)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Di Gennaro
Giovanni Di Gennaro
7 anni fa

Dopo la mia segnalazione fatta a fine agosto che evidenziava il mancato ritiro per circa una settimana delle varie frazioni, la storia, purtroppo, continua. Rifaccio la domana al Sindaco e al Presidente ASIPU, cosa faccio quando non ritirano me li riporto a casa o chiedo al 7Governatore Emiliano l’autorizzazione per l’apertura di una discarica? Dopo aver visto le foto e di persona girando per le campagne, delle varie discariche a cielo aperto, non credete che il 75% di raccolta differenziata cosi tanto sbandierato sia CLAMOROSAMENTE FALSO? Per ultimo mi sono recato al centro raccolta per conferire i miei rifiuti non ritirati e con stupore ho constatato che l’operatrice non solo non mi ha chiesto chi fossi e da dove venivo, visto che coloro che usufruiscono del porta a porta non potrebbero conferire, ma, cosa piu’ grave, non ha controllato che tipo di rifiuti stavo conferendo.