Politica

Ponte di via Castel del monte, il sindaco chiede conto alla Città Metropolitana

La Redazione
Il ponte di via Castel del monte
Il primo cittadino Massimo Mazzilli ha inviato alla Città Metropolitana una nota per ottenere nuove comunicazioni sulla staticità del struttura cittadina
5 commenti 1377

Il ponte di via Castel del monte è di competenza della Città Metropolitana e, come riportato questa mattina sulle pagine di CoratoLive.it, da quell’ente si attendono comunicazioni in merito alla sua staticità.

A sottoscrivere questa esigenza di verifica è anche il sindaco Massimo Mazzilli.

«Il sovrappasso sulla sp 231 (ex S.S. 98) lungo Via Castel del Monte – scrive – è da sempre considerato tra le più importanti problematiche da affrontare e risolvere per la nostra Città, questa amministrazione comunale se n’è fatta carico. Alla luce del crollo del ponte “Morandi” a Genova, questa mattina il Sindaco di Corato Massimo Mazzilli ha inviato alla Città Metropolitana una nota per ottenere nuove comunicazioni sulla staticità del struttura cittadina.

Il sovrappasso di Via Castel del Monte è un nodo di servizio viario nevralgico per la nostra Città e non soltanto. La nota odierna si va a sommare alle numerose altre già in passato inviate all’Ente proprietario per chiederne la messa in sicurezza o, ove necessario, una nuova opera stradale».

Nella nota, fatte le dovute premesse, il sindaco chiede: «dinconoscere gli esiti delle verifiche tecniche dei livelli di sicurezza sismica,ndella campagna di indagini diagnostiche, modellazioni numeriche ed analisinstrutturali sull’infrastruttura, indagini eseguite di recente; di realizzareninterventi manutentivi urgenti della struttura, ed altri anche finalizzatinall’ottimale sicurezza della circolazione veicolare (pubblica illuminazione,npotatura alberi, sistemazione guardrail e segnaletica); di concordare unneventuale sopralluogo con tecnici esperti per eseguire nuove verifiche tecnichendella infrastruttura atte a garantire la sicurezza della cittadinanza».

giovedì 16 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 10:32)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria
Maria
5 anni fa

Sindaco, si ricordi che non è l'unico ponte nel nostro territorio!

M.M
M.M
5 anni fa

SE NON ACCADEVA LA TRAGEDIA DI GENOVA QUESTO PROBLEMA NON SI AFFRONTAVA .MA STIAMO SCHERZANDO

carlo mazzilli
carlo mazzilli
5 anni fa

guardi sig. sindaco, nemmeno il tempo di arrivare la mail che dalla metropolitana o dalla provincia le risponderanno di già… sono enti che lavorano tac/tac…non so se mi spiego…

Rug
Rug
5 anni fa

Un ponte attravarsato ogni giorno da tanti mezzi e che secondo me andrebbe messo in sicurezza…se si guardano le colonne ke lo sorreggono e il manto stradale un Po di paura di certo c'è….cosa stiamo aspettando?

Aldo da milano
Aldo da milano
5 anni fa

Sindaco si svegli. …corato è in pessime condizioni strade,marciapiedi e ponti….
TERZO MONDO….datevi una mossa prima che piangiamo qualcuno…