Politica

Polemica Mazzilli-Bellomo, Caputo difende il sindaco e attacca Direzione Italia

La Redazione
Il consigliere Franco Caputo
Il consigliere sminuisce l'importanza data alle affermazioni di Mazzilli e se la prende con Direzione Italia e i suoi esponenti, tra cui c'è il senatore Perrone
1 commento 1029

Ieri il pubblico sostegno esternato sui social dal sindaco Massimo Mazzilli nei confronti di Michele Emiliano – impegnato nelle primarie del Pd – aveva suscitato la veemente reazione del segretario provinciale di Direzione Italia, Davide Bellomo.

Oggi sull’argomento torna il consigliere comunale Franco Caputo che – definendo la questione “tanto rumore per nulla – sminuisce l’importanza data alle affermazioni di Mazzilli e (oltre a Bellomo) e se la prende con Direzione Italia e i suoi esponenti, tra cui c’è anche il senatore Luigi Perrone.

«È bastata una innocente esternazione del sindaco Mazzilli a favore del candidato alle primarie Pd, per scatenare le ire politiche del Segretario Provinciale di Direzione Italia» afferma Caputo.

«A mio avviso, si è trattato solo e semplicemente di una valutazione da tifoso della “Curva Sud” e senza fini politici verso il Presidente Emiliano, in quanto autorevole rappresentante delle Istituzioni Regionali.

Questo Segretario Provinciale Direzionale, che evidentemente parla in nome e per conto di terze persone, soffre di grossi disturbi di “amnesia politica” (forse perché militava in un’altra formazione politica), in quanto dimentica che uno dei più autorevoli rappresentanti del suo partito (il riferimento è evidentemente al senatore Luigi Perrone, ndr), a più riprese ha progettato numerosi ponti sulle sponde del Pd (vedasi nomina Presidenza Anci).

Anzi, ad onor del vero, in occasione di altre primarie lo stesso invitava gli amici del centrodestra (ma evidentemente erano solo suoi amici) a recarsi a votare esprimendo la preferenza per il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Onorevole Nichi Vendola. Non è dato sapere se dietro l’accorato appello ci fosse una contropartita politica ma il fatto, come al solito, passò quasi inosservato.

Questi i grandi meriti del mago della politica coratina, del quale non vi è traccia alcuna di proficua presenza nelle stanze di Palazzo Madama.

Al Segretario Provinciale Direzionale (ma di quale direzione si tratta?) un invito che viene dal Vangelo: ”perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?”. La citazione evangelica è doverosa, trattandosi di personaggi che puntualmente non perdono una processione o una qualsivoglia manifestazione religiosa.

Infine è doverosa una riflessione: questi signori della politica sono gli stessi che hanno letteralmente “sfasciato” il centrodestra pugliese ed ora ne auspicano la ricomposizione, forse perché già si respira aria di competizioni elettorali e quindi – conclude Caputo – di poltrone».

sabato 29 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:22)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

…tante chiacchiere, in un Sud che sta solo a guardare…