Politica

Mazzilli: «Presidente Emiliano, tifo per te». E Direzione Italia “lo bacchetta”

La Redazione
Il sindaco Mazzilli
«Non c'è tifo che tenga per nessuno. Mazzilli, forse, non si rende conto che sono proprio certi atteggiamenti ad allontanare la gente dalla politica e a fargli affermare: "tanto sono tutti uguali"» tuona Davide Bellomo
2 commenti 1319

Il Partito democratico si prepara alle primarie e il centrodestra non perde occasione per “litigare”. È accaduto oggi, dopo una presa di posizione del sindaco Massimo Mazzilli che non lascia spazio a dubbi.

«Sono osservatore esterno certo, ma cittadino italiano e pugliese soprattutto, fiero di esserlo, ci sono cose che però non capisco nel modo di fare politica» ha scritto il primo cittadino sulla sua bacheca facebook.

«Può essere che gli elettori e simpatizzanti pugliesi del Pd, o comunque qualsiasi cittadino interessato alla competizione, abbiano la possibilità di sostenere il massimo rappresentante delle istituzioni regionali, il presidente Michele Emiliano, in partita per ambire alla carica di segretario nazionale del partito e teoricamente alla carica di presidente del Consiglio dei Ministri e invece sì pongono il dubbio se votare Renzi o Orlando? Scusate io non capisco, ritengo però che sia sintomatico di quanto non crediamo nelle nostre stesse possibilità. Presidente Emiliano da cittadino italiano e pugliese tifo per te».

Il post non ha lasciato indifferente Davide Bellomo, segretario provinciale di Direzione Italia.

«La coerenza è un valore. In politica è, spesso, anche un sacrificio. So di che parlo – scrive Bellomo – per aver scelto di rimanere politicamente un uomo di Centrodestra – di stare sempre dalla parte dei principi che non sono solo slogan da campagna elettorale, ma comportamenti quotidiani – mi è costato dire no ad assessorati, poltrone e incarichi. Per questo motivo sono indignato per il post pubblicato sulla propria pagina facebook dal sindaco di Corato, di centrodestra, Massimo Mazzilli che “tifa” perché le Primarie del Partito Democratico vengano vinte dal presidente della Regione, Michele Emiliano.

Le Primarie di domenica prossima sono un evento al quale guardo con rispetto politico, anche con un po’ di invidia visto che mi piacerebbe che anche nel Centrodestra le praticassimo, ma con distacco: sono un appuntamento che riguarda il Partito di Governo, nostro avversario politico non solo nelle urne ma anche sul piano delle Politiche. Non c’è tifo che tenga per nessuno. Mazzilli, forse, non si rende conto che sono proprio certi atteggiamenti ad allontanare la gente dalla politica e a fargli affermare: “tanto sono tutti uguali, tanto poi si mettono d’accordo a spese nostre”. È così che si alimenta il clima di anti-politica che poi favorisce solo i populismi di ogni specie.

Come segretario provinciale di Direzione Italia, infine, credo che una riflessione comune vada fatta al più presto: a Corato, ma non solo, i cittadini devono sapere che il centrodestra tifa solo perché la propria squadra torni al governo della Regione e del Paese».

venerdì 28 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 11:23)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ugo Sollazzo
Ugo Sollazzo
6 anni fa

Se solo si pensasse a cose più serie e urgenti…..

salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Massimo è assai schietto, ed è da ammirare. Queste cose allontanano il popolo dalla politica? Davide sembra sia tornato ieri da un lunghissimo e remotissimo viaggio…