Volley

​La Polis Corato stacca il biglietto per le semifinali di Coppa Puglia

La Redazione
​La Polis Corato stacca il biglietto per le semifinali di Coppa Puglia
3-0 al Casarano sul campo del tensostatico comunale
scrivi un commento 272

Bottino pieno per lanPolis Corato che, nei quarti di finale della Coppa Puglia di serie D, vince 3-0ncol Casarano e stacca il ticket per le Final Four in programma il prossimo 20naprile.

La gara di ieri, sulncampo del tensostatico comunale, ha sorriso alle neroverdi che si sono impostensenza difficoltà su un’avversaria obiettivamente meno attrezzata del Corato.nUna partita senza storia, sebbene i parziali lunghi (21, 22, 21), che ha messonin mostra una Polis in forma, capace sia dal punto di vista tecnico sia tatticonnell’arginare ogni eventuale velleità del Casarano.

Il sestetto titolaren- con Minafra al palleggio e Piarulli opposta, De Lucia e Fumarola in banda,nD’Aniello e Maldera al centro, e De Palma libero – non ha deluso le aspettativendi coach Annagrazia Matera che, per i quarti di finale, però, ha dovutonrinunciare a Cellamare, ferma per un lieve disturbo al ginocchio, ma in via dinripresa.

«La squadra hangiocato bene – commenta Raffaella Balducci, allenatore in seconda della PolisnCorato – È stata precisa nei fondamentali, non ha mai mollato e questo ci hanpermesso di portare a casa il risultato. L’esito di questa gara ci dimostranancora una volta come il gruppo stia crescendo e stia facendo passi avanti garandopo gara».

Chiusantemporaneamente la parentesi della Coppa Puglia – che si concluderà con lenFinal Four di aprile in cui scenderanno in campo le altre tre finaliste ovveronMelendugno, Triggiano e Foggia, su un campo da designare – la Polis si rituffannel campionato regionale di serie D.

Il girone di ritornonavrà inizio il prossimo 2 febbraio e vedrà il Corato in trasferta sul parquetndel San Giovanni Rotondo, fanalino di coda del girone A con 4 punti.

«Mai abbassare languardia – aggiunge Balducci – Anche con chi occupa gli ultimi posti innclassifica bisogna stare in guardia perché sebbene siamo capolista, con 33npunti, Foggia e Triggiano ci stanno col fiato sul collo, rispettivamente a unane due lunghezze di distanza. Quindi mollare anche solo per un turno significanfarsi superare in un battito di ciglia».

lunedì 28 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 1:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti