Calcio

Secondo acquisto in difesa per il Corato. Firma Ernesto Dispoto

La Redazione
Ernesto Dispoto (a destra)
Cresciuto nel settore giovanile del Bari, fa la sua prima importante esperienza con il Bitonto in Serie D
scrivi un commento 467

Il Corato mette a segno il suo secondo acquisto in difesa dopo quello di D’Aiello. Si tratta di Ernesto Dispoto, classe ’92, originario di Bari. È un difensore centrale con un curriculum sportivo di tutto rispetto, avendo accumulato esperienze sui campi di Serie C2, Serie D, Eccellenza e Promozione.

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, fa la sua prima importante esperienza con il Bitonto in Serie D, dove colleziona ben 26 presenze. Fondamentale tappa della sua carriera è Martina, dove rimane per tre stagioni, conquistando una indimenticabile promozione in Serie C2.

Poi le esperienze a Termoli, Mola e Altamura, dove si divide tra Team e Fortis tra Eccellenza e Promozione, fino ad arrivare all’ultima esperienza nell’Unione Calcio Bisceglie, dove con 22 presenze e 3 reti, si dimostra uno dei pilastri della squadra biscegliese.

Dispoto, difensore molto agile, abile nelle chiusure e con il vizio del gol, ben si adatta al modello di gioco di mister Scaringella e farà sicuramente comodo alla causa neroverde.

lunedì 27 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 0:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti