Calcio

Corato Calcio, primo colpo di mercato: ecco Rocco D’Aiello

La Redazione
Rocco D'Aiello
D'Aiello arcigno difensore centrale classe '86 originario di Palermo, è un calciatore che sposta gli equilibri
scrivi un commento 832

Il Corato fa sul serio e mette a segno il suo primo colpo del mercato estivo 2020. Grande blitz di mercato del direttore sportivo Vito Tursi, che sbaraglia un’agguerrita concorrenza per il difensore palermitano Rocco D’Aiello, ex Casarano.

D’Aiello arcigno difensore centrale classe ’86 originario di Palermo, è un vero colpo di mercato messo a segno dalla società del presidente Maldera, un calciatore che sposta gli equilibri e che rende senza dubbio, ancor più competitiva la squadra allenata da mister Scaringella.

D’Aiello cresciuto nel settore giovanile del Palermo, fa la sua prima esperienza senior con l’Olbia in Serie C2. Poi 4 anni a Gela sempre in C2, dove lascia il segno con circa 100 presenze condite da 2 reti. Successivamente, il grande salto in Serie B, prima con la storica maglia del Torino, poi ancora tra i cadetti con le maglie di Triestina e Albinoleffe.

Torna in seguito nella sua Sicilia, indossando le casacche di Trapani e ACR Messina, anche in questo caso, militando in due piazze storiche ed esigenti. Nella carriera di D’Aiello poi, tanta Serie D con Gubbio, Foligno, Bisceglie dove allenato da mister Ragno vince il campionato, una breve parentesi a Taranto ed in seguito Como, dove si aggiudica anche qui il campionato di quarta serie.
Nelle ultime due stagioni infine, l’esperienza a Casarano, dove allenato da mister De Candia, si aggiudica il cosiddetto “Triplete” (Campionato, Coppa Italia nazionale, Coppa Italia regionale) in Eccellenza mentre nella scorsa stagione, è uno dei titolarissimi in D sempre con la maglia rosso-azzurra, con 20 presenze su 26 partite giocate.

Intanto arriva la riconferma di Vito Quacquerelli, giocatore classe ’93, originario di Andria molto duttile tatticamente, può ricoprire il ruolo sia di esterno alto d’attacco che terzino, per ciò che riguarda il reparto difensivo.

domenica 26 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 0:29)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti