Calcio

Coppa, il Corato vince 3-1 a Rionero. Con l’Afragolese basterà un pari

La Redazione
Il gol di Agodirin
Dopo l'autorete di Vicedomini la ribaltano Petitti, leonetti e Agodirin, grande protagonista della partita
scrivi un commento 836

Successo importante in terra lucana per il Corato che batte la Vultur per 3 a 1 e ora attende l’Afragolese (in campo a Ruvo l’11 marzo alle 14.30) nella sfida che vale il passaggio ai quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia di Eccellenza. La squadra di Pizzulli vince in rimonta, dopo lo sfortunato autogol di Vicedomini. A segno Petitti, Leonetti e Agodirin.

Il tecnico neroverde cambia modulo optando per il 4-4-2 e fa ruotare alcuni elementi titolari domenica con il Gallipoli, mantenendo intatta la spina dorsale composta da Addario, Vergori, Di Bari, Vicedomini e Di Rito. In apertura la Vultur conquista un penalty ma Addario è bravo ad intuire il destro di Scavone. Risposta neroverde con Petitti che si lancia in campo aperto, entra in area ma il suo piatto è deviato da Della Luna. Il Corato insiste con un colpo di testa di Di Bari (alto) e con un tiro di Quacquarelli deviato da Capezzuto.

La ripresa si apre con il vantaggio bianconero. Punizione di Salvia da destra, Toglia non tocca ma Vicedomini sì e devia fortuitamente il pallone alle spalle di Addario. Pizzulli butta dentro Agodirin e bastano due minuti al Corato per riprendersi la gara. L’azione la comincia proprio il nigeriano che cambia gioco per Petitti, il diagonale dal limite dell’area è imparabile per il portiere della Vultur. Al 26′ il “la” lo da ancora Agodirin. Lancio per Leonetti che approfitta di una difesa rionerese piazzata male e segna il gol del sorpasso. Chiude in bellezza proprio l’attaccante di Offa. Cross di Zangla e colpo di testa preciso che fissa il risultato sul 3 a 1. Con l’Afragolese basterà un pareggio.

Il tabellino

Vultur Rionero: Della Luna; Criscuolo, Capezzuto, Toglia, Grieco; Salvia (41′ st Faleo), Luciano, Sambataro; Petagine (36′ st Clementi); Scavone, Nano (23′ Di Senso). A disposizione Ticchi, Montenegro, Aiuola, Mecca, Di Vito, Barratta. Allenatore D’Urso.

Corato: Addario; Zangla, Vergori, Di Bari, Santoro; Quacquarelli (1′ st Leonetti), Ngom (12′ st Caputo), Vicedomini, Petitti(39′ st Touray); Falconieri (12′ st Agodirin), Di Rito. A disposizione Iurilli, Guida, D’Ambrosio, D’Arcante, Olibardi. Allenatore Pizzulli.

Reti: 12′ st aut. Vicedomini (V), 15′ st Petitti (C), 26′ st Leonetti (C), 35′ st Agodirin (C).
Arbitro: Mirri di Savona.
Note: Ammoniti Vergori (C), Sambataro (VR), Della Luna (VR), Di Senso (VR), Touray (C). Recupero: 2′-4′.

giovedì 5 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti