Calcio

Corato sul tetto di Puglia: battuto il Vieste

La Redazione
Corato sul tetto di Puglia. Battuto il Vieste
Corato entra nell'albo d'oro coppa Italia eccellenza
1 commento 4836

La Coppa Italia regionale è neroverde: il Corato ha battuto l’Atletico Vieste per 3-1, sotto la tramontana sterzante del “Riccardo Spina”. I goal della vittoria: il primo di Nicolas Di Rito, il secondo di Vito Di Bari e il terzo su rigore di Vito Falconieri. A firmare l’unico goal del Vieste è stato Tantimonaco. Finalmente anche il Corato è entrato nell’albo d’oro coppa Italia eccellenza.

«Sono molto soddisfatto – commenta il presidente Maldera – questa per noi era la seconda finale consecutiva. Ci tenevamo molto a portare questa coppa a casa. È stata una partita tirata: i miei complimenti vanno al Vieste, ha fatto un’ottima gara, ci hanno messi in difficoltà». «Sono felice per i tifosi che si sono spostati in massa – aggiunge mister Massimo Pezzulli – ma anche per il presidente Maldera e tutta la società. Questa coppa voglio condividerla con Fabio Di Domenico (allenatore del Corato calcio fino alla prima decade del gennaio scorso, ndr). Vieste è una squadra importante, lo ha dimostrato anche oggi. Noi siamo partiti con un po’ di lentezza ma poi ci siamo ripresi».

Grande l’entusiasmo dei tifosi coratini, arrivati con un pullman organizzato al “Riccardo Spina” di Vieste. I festeggiamenti per la vittoria continueranno in città questa sera: l’arrivo della squadra è previsto alle 20.30 in piazza Vittorio Emanuele.

Nelle prossime ore, su CoratoLive.it, la cronaca della partita e le emozioni vissute a bordo campo.

giovedì 6 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:26)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
4 anni fa

Davvero Tantissimi complimenti e un grandissimo bravo va a tutti i calciatori e alla dirigenza del Corato, ma non un'altro grandissimo complimento e bravissimo va al mister Fabio di Domenico che ha guidato il Corato calcio e che gli ha permesso di arrivare alla finalissima. Bravi tutti