Calcio

La finale di Coppa non decolla. Corato e Vieste pareggiano l’andata

La Redazione
L'undici del Corato prima della finalissima
Il primo atto della finale di Coppa Italia finisce 0 a 0. Poche emozioni, neroverdi che protestano in due occasioni.
scrivi un commento 909

L’appuntamento è rimandato al Lorenzo Spina tra due settimane. Andata della finale di Coppa Italia interlocutoria tra Corato e Atletico Vieste al Coppi di Ruvo. Gara non bellissima, rimasta inchiodata sullo 0 a 0. Pizzulli cambia e vara il 4-3-3 con Di Rito perno dell’attacco e Leonetti e Agodirin ai suoi lati. Assenti Quarta e Falconieri. Anche Bonetti, tecnico dei garganici, deve sopperire a numerose assenze.

Prima occasione al quarto d’ora. Solita punizione di Vicedomini dai trenta metri che impegna Romano poco sotto la traversa. Il portiere spagnolo si accartoccio sulla seconda conclusione del centrocampista, tre minuti più tardi. Gara tirata, il Vieste si arrocca in difesa, il Corato fa fatica a scardinare. Proteste neroverdi per un tocco di mano sospetto all’interno dell’area di rigore.

Nella ripresa una buona occasione ce l’ha Leonetti che incoccia su cross di Lezzi. La parata di Romano è scomposta ma efficace. Vicino al gol il Vieste al 16′. Cross di Ricucci e Raiola manca il pallone per una questione di centimetri. La squadra di Pizzulli insiste alla ricerca del vantaggio ma né Di Rito, né Touray preoccupano più di tanto Romano. Ancora proteste del Corato per un contatto in area ai danni di Santoro. Sciolti di Lecce lascia correre. Nel finale il Corato si avvicina ancora al colpo grosso. Di Rito calcia in diagonale e Romano manda fuori con la punta delle dita. Poco dopo Ngom si ritrova il pallone tra i piedi in area piccola ma non riesce a calciare a rete.

Il tabellino

Corato: Addario; Lezzi (33’ st Zangla), Vergori, Di Bari, Santoro; Caputo (39’ st D’Ambrosio), Vicedomini, D’Arcante (16’ st Ngom); Agodirin (12’ st Touray),Di Rito, Leonetti. A disposizione: Gallitelli, Camasta, Quacquarelli, Olibardi, Petitti. Allenatore: Pizzulli.

Atl. Vieste
: Romano; Sicuro, Sollitto, Caruso; Pipoli, Colella, Tantimonaco (39’ st Gramazio), Ricucci; Raiola, De Vita (33’ st Prieto), Albano. A disposizione: Equestre, Prencipe, Innangi, Popa, D’Accia, Vulcano, Guerra. Allenatore: Bonetti.

Arbitro: Sciolti di Lecce
Note: Ammoniti Vergori (C), Pipoli (V). Recupero: 1’ pt- 5’ st.

venerdì 24 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti