Calcio

Corato sconfitto, la nota del Molfetta: «Verdetto del campo sia accettato con sportività»

La Redazione
Molfetta calcio
«Condanniamo l'episodio della bottiglietta lanciata. Olibardi era già a terra, ma su invito di Vergari si accascia al suolo tenendosi il capo. I tifosi del Corato hanno colpito l'assistente» dice la società molfettese
3 commenti 1011

La Molfetta Calcio, attraverso una nota ufficiale, vuole fare chiarezza su alcuni episodi avvenuti nella giornata di ieri in occasione del match vinto contro il Corato per 2-0.

«Durante il secondo tempo – scrive la società – un tifoso molfettese ha lanciato una bottiglietta in campo che non ha colpito al volto il giocatore Olibardi (come erroneamente riportato online e in alcune trasmissioni televisive). Lo testimoniano le immagini e, soprattutto, il fatto che il giocatore, già a terra per un contrasto di gioco, si sia subito rialzato per protestare con l’arbitro. Solo dopo alcuni secondi, su invito del capitano neroverde Vergori, si è accasciato al suolo tenendosi il capo. Un atteggiamento quantomeno inqualificabile.

I tifosi ospiti, altresì, hanno gettato oggetti in campo all’indirizzo dell’assistente di linea ricevendo un richiamo esplicito da parte dell’arbitro.

Al di là di quanto avvenuto sugli spalti, non possono essere allo stesso tempo messe in discussione le reti segnate dalla Molfetta Calcio e le espulsioni rimediate dal Corato. Sono oggettivamente frutto rispettivamente di una prestazione in campo superiore e di atteggiamenti scorretti nei confronti del direttore di gara.

Alla luce di quanto riportato sopra, ci auguriamo che il verdetto del campo possa essere accettato con sportività. Noi condanniamo lo spiacevole episodio del lancio della bottiglietta in campo e prenderemo provvedimenti in tal senso».

lunedì 16 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario 62
Mario 62
4 anni fa

Scusa ma che partita ha visto? Mi può descrivere la superiorità del Molfetta prima della espulsione di Quarta? Ma era fallo su Quarta si o no. Eppure il signor arbitro la dato contro è normale che si arrabbia, ma sono contrario all applauso fatto da Quarta . Lei probabilmente ha visto la superiorità del Molfetta quando il Corato è rimasto in otto si dico 8 ma lei non stava al lato dove stava il segnalinee che ha partecipato allo schifo arbitrale anzi dico di più è sceso in campo con il pannolino Lines forse qualcuno lo aveva già fatto fare sotto .

Mario 62
Mario 62
4 anni fa

Haaa dimenticavo non c’è stato il lancio delle bottiglie in campo sono arrivate anche paia di scarpe tutto documentato e fotografato alla presenza del commissario di campo.

Cesare 68
Cesare 68
4 anni fa

Bravo hai detto la cosa giusta. Allora visto la superiorità della squadra nero verde dovevate preparare i giocatori a non recriminare su ogni decisione arbitrale perché di errori se ne commettono tanti. Le decisioni purtroppo non si possono cambiare perché protesti. La partita andava giocata per tutti i 90min.e poi il campo dava il suo verdetto . Adesso bisogna fare il mia culpa e continuare a giocare e non a fare scenette pietose arrampicandosi sugli specchi per la scarpetta di gomma lanciata sulla pista é una bottiglietta che non ha colpito nessuno. Adesso preparate la prossima partita e non una commedia napoletana.