Calcio

Coppa Italia, il Corato vede la finalissima. 3-0 a Gallipoli

La Redazione
Il gol del 2 a 0 di Davide Olibardi
I neroverdi vincono l'andata al Bianco con le reti di Touray, Olibardi e Agodirin
scrivi un commento 750

Il Corato ha un piede e mezzo in finale di Coppa Italia d’Eccellenza. Ieri ha vinto 3-0 la gara d’andata delle semifinali, al Bianco di Gallipoli contro i giallorossi che, solo quattro giorni fa, erano riusciti nell’impresa di recuperare una gara ormai persa. Questa volta non è bastato l’ardore della squadra di Andrea Salvadore, sopraffatti dal superiore tasso tecnico dei neroverdi.

Di Domenico cambia buona parte degli interpreti rispetto alla gara di domenica scorsa. All’8 è subito vantaggio. Touray batte Ciribe dopo una ripartenza di Leonetti e un tiro di Falconieri respinto dalla retroguardia gallipolina. La risposta dei padroni di casa è nei piedi di Portaccio che prima si fa respingere un tiro ravvicinato da Addario e poi sparacchia alto. Il Corato tiene e trova il raddoppio nel finale di tempo. Punizione da sinistra di Falconieri e Olibardi risolve in mischia. L’under era subentrato cinque minuti prima proprio al posto dell’infortunato Touray.

Il Corato chiude i conti nella ripresa con Agodirin. L’attaccante nigeriano, imbeccato dal solito Vicedomini, tratteggia un diagonale imparabile per Ciribe. Il tre a zero permette al Corato di avvicinare sensibilmente la seconda finale di Coppa Italia consecutiva. Nell’altra semifinale l’Unione Calcio Bisceglie ha pareggiato 1 a 1 a Vieste. Intanto domenica torna il campionato con una nuova sfida al vertice, quella con la Vigor Trani.

Il tabellino

Gallipoli: Ciribe, Gubello, Marulli (1’ st Natali), De Leo, Carrozzo, Sush, Giaracuni, Podo (8’ st Alemanni), Cortese, Marti (5’ st Fernandez), A. Portaccio (34’ st D. Portaccio). A disp.: Bacca, Carteni, Tricarico, Moretti, Porcino. All.: Salvadore.

Corato: Addario, Zangla, Santoro (5’ st Guida), Vicedomini (30’ st Ngom), Vergori, Camasta, Touray (39’ st Olibardi), D’Arcante, Leonetti, Falconieri (16’ st Agodirin), Quacquarelli (36’ st Caputo). A disp.: Fortunato, Rizzo, Quarta, Lezzi. All.: Di Domenico.

Arbitro: Ancona di Taranto.
Reti: 8’ pt Touray, 43’ pt Olibardi, 27’ st Agodirin.

venerdì 15 Novembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 10:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti