Domenica prossima trasferta a Barletta

Corato, ko all'esordio. La società su Fb: «Arbitraggio imbarazzante»

Una rigore di Palma permette alla Deghi di espugnare il Coppi di Ruvo. Per i neroverdi un palo e una traversa

Calcio
Corato lunedì 09 settembre 2019
di La Redazione
Vergori e Deffo con l'arbitro Doronzo di Barletta
Vergori e Deffo con l'arbitro Doronzo di Barletta © Usd Corato Calcio

Comincia con una sconfitta casalinga il cammino in campionato del Corato di Fabio Di Domenico. Al Coppi di Ruvo la Deghi Calcio, squadra di San Pietro in Lama, è passata su rigore (in rete Eugenio Palma) al 27' del secondo tempo.

I neroverdi, in un post su Facebook, accusano il direttore di gara, Doronzo di Barletta, di una condotta molto al di sotto delle aspettative. «Imbarazzante e a tratti veramente surreale la direzione di gara dell'arbitro Ruggiero Doronzo di Barletta. Il fischietto barlettano, a fine partita farà terminare il Corato in 9 uomini (espulsi Santoro e De Vivo a fine gara ndr) ai quali si aggiungeranno ben 4 ammoniti ed un rigore dubbio concesso e trasformato dagli avversari. Per la Deghi, nessuna sanzione».

Vicedomini e compagni hanno comunque giocato una gran bella gara contro una squadra "tosta" come quella salentina. Almeno tre i gol nitidi sbagliati da Leonetti, un palo e una traversa. Ora il Barletta, uscito sconfitto dalla trasferta di Ugento per il primo big match della stagione, domenica prossima al Manzi Chiapulin.

Il tabellino

CORATO: Addario, Lezzi, Santoro, Vicedomini, Vergori, Camasta, Rizzo (16’st Touray), D’Arcante (34’st Ngom), Leonetti, Falconieri, De Vivo (38’st Di Federico). A disp. Iurilli, Guida, Zangla, Caputo, Quacquarelli, Antonicelli. All. Di Domenico.
DEGHI CALCIO: Laghezza, Pinto (37’st Greco), Paganelli, Paolillo, Malerba, Deffo, Palma (40’st Rollo), Difino, Romano (12’st Campioto), Malagnino (29’st Stefanizzi), Libertini (20’st). All. Lima. A disp. Isceri, Muci, Spedicato, Tardini. All. Lima.
ARBITRO: Doronzo Ruggiero di Barletta. Assistenti: Federico Peloso e Giuseppe Rizzi, entrambi di Barletta.
MARCATORE: 27’st Palma (rig).
NOTE: Ammoniti: Rizzo, D’Arcante, Touray, Di Federico del Corato. Espulsi: Santoro e De Vivo del Corato. Recupero: 1’ pt - 5’ st.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mario L ha scritto il 10 settembre 2019 alle 07:49 :

    Zinetti cosa passata ma è anche giusto che faccia del suo dove gioca ora Rispondi a Mario L

  • Mario L ha scritto il 09 settembre 2019 alle 17:05 :

    Precisate ( la triade Barlettana ) a dir poco vergognoso non parliamo della direzione della partita il rigore segnalato dall’assistente di linea dopo che il portiere aveva fatto suo il pallone ha visto la maglia allungarsi in una azione già conclusa . Rispondi a Mario L

  • nerdrum ha scritto il 09 settembre 2019 alle 16:29 :

    l'unica cosa imbarazzante è il risultato. bim, bum, bam... e poi? zinetti protagonista a bisceglie ed a corato i top player acquistati che fanno? abbiamo già capito come finirà. Rispondi a nerdrum