Calcio

Il Corato fa subito sul serio. Poker in Coppa a Molfetta

La Redazione
L'esultanza di Falconieri
Due gol di Falconieri, Quarta e Di Federico chiudono la pratica. Nella ripresa i due gol del Molfetta
scrivi un commento 820

Comincia benissimo la stagione ufficiale del Corato che, al Paolo Poli, si sbarazza della Molfetta Calcio nell’andata degli ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza. 2 a 4 il finale e vittoria meritata degli uomini di Fabio Di Domenico, la cui mano è già evidente nei meccanismi della squadra.

Molfetta senza diversi elementi, tra cui Legari e gli ex Vito Morra e Bartolo Lorusso. Neroverdi senza D’Arcante (per lui anche un infortunio al braccio), Santoro e Agodirin. Come già preannunciato nella nostra intervista è un Corato a trazione anteriore con Quarta, Leonetti, Falconieri e De Vivo insieme in campo e Vicedomini in regia.

Il gol di Quarta arriva dopo pochi secondi. Fallo laterale da destra, la palla arriva sul secondo palo e l’attaccante salentino anticipa tutti. La partita la chiude il bomber Falconieri. Uno-due dell’ex attaccante del Catania tra la mezz’ora e il 43′ del primo tempo. Prima beffa Cafagna con un tiro a giro, poi chiude un ottimo dialogo con De Vivo scaricando in rete col mancino. Il pallone gira, la vena realizzativa c’è.

Nella ripresa i padroni di casa si rifanno sotto. Vitale pesca il jolly dai trenta metri al 21′. Ventura spiazza Addario in uscita al 29′. Ci pensa Di Federico, subentrato a Falconieri, a sigillare la vittoria esterna. L’attaccante batte a rete su assist di Lezzi, complice una deviazione biancorossa. Passaggio del turno vicino anche se c’è da giocare il ritorno. Testa all’esordio in campionato di domenica prossima, a Ruvo, contro la Deghi.

Il tabellino

Molfetta: Cafagno, Cianciaruso, Monopoli, Scialpi, Caruso, Pinto, Conteh, Piperis (8’ st Ventura), Saani, Vitale, Triggiani. A disposizione Tucci, Di Cosmo, Sidella, Fischer, Loiacono, Pellegrini, Martinelli, Anaclerio. Allenatore Bartoli Renato.
Corato: Addario, Lezzi, Zangla, Vicedomini, Vergori, Di Bari, Quarta, Caputo (35’ st Olibardi), Leonetti (19’ st Ngom), Falconieri (10’ st Di Federico), De Vivo. A disposizione Iurilli, Camasta, Quacquarelli, Maselli, Rizzo, Touray. Allenatore Di Domenico Fabio.

Arbitro: Aratri Roberto di Bari. Assistenti: Grimaldi Leonardo e Alessandrino Antonio, entrambi di Bari.
Reti: 1’ pt Quarta, 29’ pt Falconieri, 43’ pt Falconieri, 21’ st Vitale, 29’ st Ventura, 44’ st Di Federico.
Note: Ammoniti Di Bari, Scialpi, Conteh. Angoli: 6-4 per il Molfetta. Recupero: 0’ pt – 6’ st

martedì 3 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 14:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti