Calcio

È il giorno della finale. Ad Andria c’è Corato-Casarano

La Redazione
La formazione del Corato Calcio
Attesi oltre 1.500 spettatori per la gara d'andata. Castelletti (squalificato) senza Zinetti e Albanese
scrivi un commento 1692

L’appuntamento più atteso è finalmente arrivato. Questo pomeriggio Corato e Casarano si affronteranno al Degli Ulivi di Andria alle 18.30 per la finale d’andata della Coppa Italia di Eccellenza. Ritorno in programma il 14 febbraio alle 18.30 al Capozza di Casarano.

Una città in fibrillazione per questo grande evento al quale il Corato non era mai arrivato. Nel 2011 conquistò la Coppa Italia di Promozione, nel 2002 la Coppa Puglia, oggi (e il 14 febbraio) si giocherà la possibilità di passare al turno nazionale che può portare alla Serie D. Tra ticket staccati e accrediti, al Degli Ulivi ci saranno sicuramente oltre 1.500 spettatori. Una grande festa.

GLI AVVERSARI – Il Casarano guida il campionato d’Eccellenza con 46 punti, sei in più del Brindisi secondo. L’allenatore, Pasquale De Candia, ha chiesto pochi ritocchi al diesse Pitino nel mercato dicembrino. Il bomber italonigeriano Kolawole Agodirin, l’under Cianci e l’esperto portiere Rino Iuliano. Le serpi rossazzurre potevano già contare su un organico di gran livello con l’ex Nicolas Di Rito in avanti, il metronomo Vicedomini e il centrale D’Aiello per citare qualche nome.

BORSINO – Il Corato arriva a questa sfida senza due giocatori di spessore come Albanese (lungo stop) e Zinetti ma con un volto nuovo, il vastese Nicola Della Penna. Il resto della squadra, da ieri in ritiro, è a disposizione di mister Castelletti, altro grande assente. Il tecnico barese è squalificato fino al 24 febbraio. L’arbitro della finale sarà Salvatore Iannella della sezione di Taranto. Carlo Alberto Tomasi di Taranto e Nicola Ostuni di Bari gli assistenti. La gara sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud (canale 13) e in streaming sul sito di Antenna Sud.

TICKET – Dopo la prevendita di questi giorni sarà ancora possibile acquistare i biglietti al Degli Ulivi. I tifosi di casa dovranno rivolgersi al botteghino della tribuna centrale mentre i tifosi ospiti a quello della Curva Sud. Il costo del ticket è di 5 euro per uomini e donne, gratuito per minori di 16 anni muniti obbligatoriamente del documento di riconoscimento e per i diversamente abili compreso l’accompagnatore. Apertura dei botteghini previsto per le 16, apertura dei cancelli alle 17. La società consiglia di arrivare allo stadio in largo anticipo e di conservare il biglietto fino alla fine della gara.

giovedì 31 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 1:38)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti