Calcio

Il Corato affonda col Barletta. Terzo ko casalingo

La Redazione
Sisalli in azione
Decide una rete di Lorusso nel primo tempo. Nella ripresa espulso Zinetti
scrivi un commento 418

Terza sconfitta casalinga per il Corato che cede al Barletta per una rete a zero. Gara spezzettata, nervosa, sicuramente non bella da vedere. Neroverdi poco brillanti e quasi mai pericolosi. De Santis e Morra sono infortunati. Ladogana e Dimatera partono dalla panchina.

Al 2’ subito Barletta vicino al gol. Scialpi centra la traversa. Risposta del Corato con le inzuccate di Manzari e Sguera, entrambe fuori dallo specchio. Al 25’ il vantaggio ospite. Lorusso stacca più in alto di tutti su angolo di Scialpi e sigla lo 0-1. Dopo dieci minuti i barlettani ci riprovano. Diomandè fa partire una cannonata che termina fuori di poco.

Nella ripresa il Corato non riesce a scuotersi. Al 8’ Negro, in contropiede, cerca Lorusso a centro area. Recupero decisivo di Cannito che tocca in angolo. Al 22’ D’Angelo riesce a ipnotizzare Lorusso, a tu per tu con il giovane portiere campano. Sullo sviluppo dell’azione Varsi calcia sul palo. Alla mezz’ora Zinetti prova a riscaldare il Comunale ma il tiro termina alto. Lo stesso terzino neroverde viene espulso per doppia ammonizione al 35’. Quattro minuti più tardi stessa sorte tocca a Lamacchia. In mezzo, al 37’, D’Angelo vola a deviare una punizione ben pennellata da Scialpi. Finisce 0-1 e domenica c’è la trasferta a Bisceglie contro l’Unione Calcio.

SETTORE GIOVANILE – Due 4 a 1 per giovanissimi regionali e juniores. Sabato la formazione di Mastroviti ha battuto a domicilio la Nick con la doppietta di Muciaccia e le reti di Matera e Zagaria. Stesso punteggio a Ruvo per i giovanissimi. In rete Lops, Tarricone, Lotito e un’autorete della Ruvese. Oggi, alle 15 a Terlizzi, gli allievi provinciali.

IL TABELLINO

Corato-Barletta 0-1

CORATO: D’Angelo, Zinetti, Cannito, Lorusso, Santoro, Sisalli, Diagne, Loseto (13’st Ladogana), Piarulli (1’st Bonabitacola), Manzari (30’st Petitti), Sguera. A disposizione Cilli, Monteduro, Asselti, Colangione, Cardinale, Dimatera. Allenatore Zinfollino

BARLETTA: Sansonna, Fanelli, Aprile, Bruno, Lamacchia. Milella, Diomandé, Scialpi, Varsi (24’st Zingrillo), Lorusso (30’st Saani), Negro (41’st Telera). A disposizione Cristallo, Rizzi, Barrasso, Di Noia, Grumo, Diterlizzi. Allenatore Cinque

MARCATORI: 24’pt Lorusso
ARBITRO: Salanitro di Bari. Assistenti Spalierno di Bari e Maffione di Molfetta.
NOTE: Ammoniti Zinetti, Santoro, Cannito (C); Negro, Varsi, Aprile (B). Espulsi al 35’st Zinetti (C) e al 39’st Lamacchia (B)

lunedì 5 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti