Domenica alle 16 a Molfetta

Esordio in Coppa, Corato pronto per Molfetta

La squadra di mister Castelletti sfida la Molfetta Sportiva che è ancora un cantiere aperto

Calcio
Corato sabato 01 settembre 2018
di La Redazione
Loseto e Lorusso
Loseto e Lorusso © Sergio Porcelli

Sarà il Paolo Poli il primo palcoscenico che il Corato di Castelletti calcherà in questa stagione. La gara contro la Molfetta Sportiva, in programma domenica alle 16.00, è valida per la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia d’Eccellenza e saranno l’ultima tappa di avvicinamento al campionato che prenderà il via domenica prossima al Comunale contro il forte Brindisi.

La Molfetta Sportiva del patron Lanza è nata, meno di un mese fa, dalla fusione tra Molfetta Sportiva e Us Bitonto. Il poco tempo utile per fare mercato e iniziare la preparazione non ha permesso al neo allenatore Francesco Camerino di avere a disposizione una squadra completa ma il cantiere è aperto e la composizione della rosa è in itinere.

Ad oggi il gruppo è molto giovane, composto da alcuni elementi della Fulgor Molfetta che l’anno scorso ha ben figurato nella Juniores Nazionale allenata proprio da Camerino. A questi saranno aggiunti senior (si parla di Cesareo e Lamatrice, due ex) per puntare alla salvezza.

I neroverdi di Castelletti si presentano a Molfetta senza capitan Asselti, squalificato. Nel percorso di avvicinamento alla gara hanno travolto la Berretti del Monopoli nell’amichevole del giovedì. Dopo lo splendido precampionato, la prima gara ufficiale e tanta voglia di dimostrare il proprio potenziale.

Lascia il tuo commento
commenti