Calcio

Corato attende la capolista. Colangione: «Bitonto outsider? Non credo»

La Redazione
close
Corato Calcio
Domani alle 14.30 al Comunale ospita la capolista Bitonto
scrivi un commento 413

Fine del girone di andata per il Corato Calcio che domenica alle 14.30 al Comunale ospita la capolista Bitonto. Il giro di boa del campionato coincide con la fine di una settimana intensa in casa neroverde, apertasi con la formale protesta della società contro i ripetuti torti arbitrali subiti e proseguita con il mercato in uscita (Colella, Casella e Di Rito) e in entrata (Cirigliano).

Il Corato di mister Castelletti è reduce da due immeritate sconfitte consecutive: con il Gallipoli per un traversone beffardo terminato in rete e con la Vigor Trani a causa delle numerose sviste della terna arbitrale. Il volto nuovo è quello di Mario Cirigliano, punta lucana classe 1985, arrivato dal Termoli (Eccellenza). In Puglia ha già vestito le maglie di Terlizzi, Unione Calcio Bisceglie e Fortis Altamura. Ha giocato in Serie D con Real Metapontino, Pisticci, Sporting Genzano, Francavilla in Sinni e Matera. Non saranno invece del match gli infortunati Sguera e Iacobone, comunque sulla via del recupero completo.

Il Bitonto di mister Zinfollino comanda, forse un pò a sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia, la graduatoria del Campionato di Eccellenza con 29 punti. Il cammino in trasferta dei neroverdi non è però da rullo compressore, con soli 7 punti a referto (2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte) lontani dal “Città degli Ulivi”. Enorme il potenziale offensivo con il neoacquisto Sisalli a supportare la coppia gol Manzari-Moscelli (a quota rispettivamente 5 e 6 gol, anche se il secondo domenica sarà squalificato).

Arbitro umbro a dirigere la gara: sarà Alessio Ferranti della sezione di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Festa e Gaetano Fiore, entrambi della sezione AIA di Barletta.

Ticket di ingresso al costo di 3 euro per le donne, 7 euro per gli uomini e 10 euro per l’area riservata munita di seggiolini. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Iniziativa per questa domenica è “Porta un amico!”: tutti gli abbonati potranno essere accompagnati da un’altra persona che entrerà gratuitamente. Biglietti in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini, 10 – zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72), la segreteria USD Corato Calcio 1946 (c/o Stadio Comunale) e anche on-line sul portalewww.go2.it. Domenica botteghini in funzione e cancelli aperti dalle ore 13.30.

Questo il programma del weekend delle formazioni del settore giovanile neroverde:

– JUNIORES REGIONALI Nuova Andria-Corato Calcio sabato 16 ore 14.30 Campo Sportivo “Fidelis” di Andria;

– GIOVANISSIMI PROVINCIALI Corato Calcio-Vigor Trani sabato 16 ore 15.00 Stadio Comunale B di Corato;

– ALLIEVI PROVINCIALI Spirito Santo Barletta-Corato Calcio domenica 17 ore 9.30 Stadio “Simeone” di Barletta.

sabato 16 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti