Calcio

Corato calcio al debutto, al Comunale arriva l’Omnia Bitonto

La Redazione
Corato calcio
Domani alle 16 i neroverdi saranno impegnati nel big-match degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza
scrivi un commento 846

Si accendono finalmente le luci sulla stagione sportiva 2017/18 del Corato Calcio, che sarà impegnato subito nel big-match degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, domenica alle 16 al Comunale. Si preannuncia una sfida di altissimo livello tra due delle compagini sicure protagoniste del massimo campionato pugliese.

La formazione del presidente Giuseppe Maldera e del nuovo allenatore Giuseppe Scaringella si presenta quasi del tutto rivoluzionata rispetto a quella che aveva superato nella finale play-off dello scorso aprile la Fortis Altamura. Difesa puntellata con gli innesti dei promettenti portieri under Casella e Albano, del centrale spagnolo Altares e dei terzini Colucci, Belluoccio e Sergio; centrocampo nuovo di zecca con la qualità e la corsa di Colella, Zingrillo, Cormio, Iacobone, D’Addato e Burdo e reparto avanzato con nomi altisonanti come Zotti, Sguera e Di Rito, oltre ai giovani Di Molfetta e Piarulli. Conferme per i portieri Leuci e Conte, per i centrali difensivi Colangione, Cannillo ed Asselti, per il terzino Zinetti e per gli under Capozza e Adesso. Unici assenti in casa neroverde gli squalificati Leuci e Iacobone.

Di contro l’Omnia Bitonto, “compagna di promozioni” del Corato nelle due stagioni precedenti, è una delle squadre che meglio si è mosse sul mercato della categoria con tanti acquisti mirati e di spessore come il bomber Patierno reduce da sei mesi da protagonista con il Nardò in serie D. Queste le parole del mister Benny Costantino alla vigilia del match: “Scenderemo in campo come sempre per tentare di vincere la partita con la consapevolezza che si giocherà il tutto in 180 minuti.Non ho ancora le idee chiare sul modulo, ma sugli uomini che scenderanno in campo si. Ma meglio non anticipare nulla…”

Terna arbitrale interamente proveniente dalla sezione di Taranto, capitanata dal direttore di gara Salvatore Montanaro, coadiuvato dagli assistenti Antonio Conte e Alessandro Scrima. Nella doppia sfida della scorsa stagione in Promozione, 0-0 a Corato con un palo colpito per parte e vittoria in trasferta 1-0 dei neroverdi al “San Pio” di Bari, nell’unica sconfitta interna stagionale registrata nell’Omnia Bitonto.

Costo del tagliando di ingresso 5 euro per gli uomini e 2 euro per le donne. Ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 16 anni e diversamente abili con relativo accompagnatore. Ticket già in vendita presso il Club Ultras Corato 1946 (Via Salvini 10- zona Piazza Palermo), Zagaria Sport (Via Di Vittorio, 72) e la segreteria USD Corato Calcio (c/o lo Stadio Comunale), e on-line sul portale www.go2.it. Domenica botteghini in funzione dalle ore 14.45 e cancelli aperti dalle ore 15.

sabato 2 Settembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 5:26)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti