Intanto domenica il Corato esordisce in Coppa Italia nel derby contro la Vigor Trani

Corato Calcio, ecco il calendario: esordio in casa con il Real Siti

Nelle ultime settimane il diesse Vito Tursi ha puntellato la già competitiva rosa neroverde con nuovi acquisti e riconferme, soprattutto nel comparto under

Calcio
Corato giovedì 02 settembre 2021
di La Redazione
D'Aiello e Cotello, entrambi confermati per la prossima stagione
D'Aiello e Cotello, entrambi confermati per la prossima stagione © Vincenzo De Leonardis ph

Sono stati sorteggiati questa mattina i calendari di Eccellenza pugliese che prenderà il via il 13 settembre. Per l'esordio in campionato il Corato giocherà al Sant'Angelo dei Ricchi di Andria con il Real Siti.

Mercato. Nelle ultime settimane il diesse Vito Tursi ha puntellato la già competitiva rosa neroverde con nuovi acquisti e riconferme, soprattutto nel comparto under. Sono arrivati quattro 2002: il terzino sinistro Gabriele Azzarito (brindisino, ex Virtus Francavilla), il centrocampista Davide Marolla (andriese, l'anno scorso in D col Molfetta), l'attaccante Niccolò La Notte (andriese della Fidelis Andria) e il riconfermato Michelangelo Telesca.

Tra gli over Daniele Guglielmi, classe 1998, difensore che ha già militato in D con Olympia Agnonese, Cittanovese e Palmese. Nella scorsa stagione invece, ha iniziato la stagione con la maglia del Bisceglie Calcio in Serie C, per poi passare dopo alcuni mesi nell’Alto Tavoliere San Severo in Eccellenza. Con lui anche Ian Ninkovic Quintana. Stessa età, argentino ma con passaporto serbo. Il trequartista ha già una discreta carriera alle spalle: dall’importante settore giovanile del club argentino Lanus infatti, passa a vestire la maglia dell’Alcobendas, formazione di III Divisione spagnola. Poi l’esperienza in patria con l’Urquiza (Serie C) ed il primo trasferimento in Italia, dove si mette in mostra in Sicilia, nello Jonica FC in Promozione. La scorsa stagione infine, Ninkovic parte prima nel club Drava Ptuj, serie B slovena, per poi trasferirsi per la seconda volta in Italia, nella Virtus Cilento, club di Eccellenza campana.

Esordio. Intanto domenica il Corato esordisce in Coppa Italia nel derby contro la Vigor Trani del presidente Lanza e di Lele Loconsole, ex allenatore neroverde. La prefettura della Bat ha vietato l'acquisto di biglietti alla tifoseria tranese. Si gioca al Sant'Angelo dei Ricchi di Andria domenica 5 settembre alle 15.30.

Il calendario completo

1a Corato-Real Siti
2a Borgorosso Molfetta-Corato
3a Corato-Canosa
4a Atletico Vieste-Corato
5a Corato-Unione Calcio Bisceglie
6a Corato-Di Benedetto Trinitapoli
7a Città di Mola-Corato
8a Corato-Team Orta Nova
9a Manfredonia Calcio-Corato
10a Corato-San Marco
11a Barletta-Corato
12a Corato-Vigor Trani
13a San Severo-Corato

Lascia il tuo commento
commenti