Calcio

Torna il derby Corato-Trani: dirige la gara un fischietto “rosa”

Antonio Digiaro
Corato Calcio
Domenica 25 aprile alle 16.30 sul neutro di Ruvo
scrivi un commento 456

Per la settima giornata del Campionato di Eccellenza, girone A, domani andrà in scena il derby tra la Vigor Trani e il Corato Calcio 1946. Gara tra due squadre che, oltre ad essere accomunate da un legame di vicinanza territoriale, si ritrovano ad inseguire i propri obiettivi stagionali. Fischio d'inizio alle 16.30 sul neutro di Ruvo di Puglia (gara a porte chiuse).

nn

In casa Corato, l'umore è alto dopo la recente vittoria, nello scorso turno, ottenuta contro il Team Orta Nova: i neroverdi sono la vice capolista del torneo con 11 punti in classifica, frutto di ben tre vittorie e due pareggi. Mister Scaringella (ex di turno) ha presentato così il match. «Dobbiamo navigare a vista, passo dopo passo. Pensiamo solo a migliorarci, con il lockdown abbiamo ridimensionato un po' la rosa, ma sono arrivati giocatori ambiziosi. È inevitabile cercare la vittoria in tutte le partite. La Vigor non ha giocato nell'ultimo turno, ma non lo reputo uno svantaggio per noi: è un derby importante e difficile».

nn

I ragazzi del mister tranese Sisto sono invece reduci dalla convincente e importante vittoria di misura ai danni della matricola Real Siti. La compagine tranese vanta 6 punti in classifica, ma ha due partite in meno rispetto alle altre squadre: la sosta ha portato i biancoazzurri al quinto posto del torneo, a ridosso della zona play-off

nn

Tanti gli ex tra le due squadre: in casa Vigor ci sono Negro e il difensore Ernesto Disposto, mentre in casa neroverde, i volti più noti e recenti sono quelli di Vito Dentamaro e Fabio Campanella, entrambi protagonisti, con la maglia della Vigor Trani, nella scorsa stagione.

nn

A dirigere la sfida sarà un fischietto rosa: la gara è affidata alla sig.ra Cristiana Laraspata, della sezione di Bari e sarà coadiuvata dagli assistenti Giacomo Scorrano e Gabriele Sindaco, entrambi della sezione di Lecce.

n

sabato 24 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti