Calcio

Corato Calcio, il gol di Petitti non basta. Con l’Audace Barletta finisce 1-1

La Redazione
Petitti esulta con Cotello
Dopo la bella rete del barese nel primo tempo, l'Audace pareggia nella ripresa con Rizzo
scrivi un commento 598

Il ritorno in campo dopo cinque mesi dall'ultima partita (ad Ostuni) porta in dote un buon punto con l'Audace Barletta, squadra che si è molto rafforzata nel lungo mercato di preparazione. Tra le fila biancorosse c'è qualche ex: i più freschi sono Agodirin e Vicedomini ma c'è anche Stefanini.

nn

Scaringella opta per una cerniera difensiva d'esperienza con Dentamaro e Campanella, il dinamismo di Ngom a centrocampo e un attacco rapido e brevilineo: Cotello, Petitti e Palmisano. Il primo – debole – acuto della partita è dell'Audace Barletta. La punizione di Tommaso Coletti (in B con Brescia e Foggia) finisce fuori. La risposta del Corato è nel destro di Palmisano che si stampa sulla traversa. Al 22' il Corato passa in vantaggio. Antonio Petitti calcia da fuori area e trova l'angolo giusto. Nel finale di frazione Gigi Rana si divora un gol a tu per tu con Addario e il Corato, dopo una bella azione sviluppata in verticale, non riesce a capitalizzare. Palmisano si fa anticipare da un difensore biancorosso.

nn

Ripresa. Olibardi salva sulla linea un cross insidioso di Rizzo con Addario a terra. È proprio Leandro Rizzo a siglare la rete del pareggio. Lomuscio da destra serve all'ex Barletta e Licata, un pallone facile facile da spingere in rete. È il 19'. Salva una conclusione alta di Cotello e un paio di tentativi dell'Audace non accade più nulla. Finisce 1-1.

nn

Il Corato scivola al terzo posto (8 punti) scavalcata dal Barletta (9) che ha fatto un sol boccone del Vieste. 5 a 0 per i biancorossi con le reti, tra gli altri, di Christian Quarta e Nicolas Di Rito (doppietta). Sempre primo il Manfredonia (10) che ha riposato) mentre vincono Vigor Trani e Città di Mola contro Real Siti e Unione Calcio Bisceglie.

nn

Il tabellino

nn

Corato: Addario, Lezzi, Campanella, Dentamaro, Quacquarelli, Ngom, Olibardi (37’st Caputo), Giancola (28’st Atif), Petitti, Cotello, Palmisano (24’st Ieva). Allenatore Scaringella

nn

Audace Barletta: Tricarico, Fiore, Pipoli, Laboragine, Coletti, Sementino (15’st Greco), Rizzo, Vicedomini (33’st Dettoli), Lomuscio (33’st Agodirin), Rana, Quitadamo (15’st Stefanini). Allenatore Agnelli

nn

Arbitro: Cipriani di Molfetta

nn

Reti: 22'pt Petitti (C); 19'st Rizzo (A)

n

lunedì 12 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti