Basket

​Nmc, arriva Vincenzo De Bartolo

La Redazione
Basket
Il playmaker, classe ‘89, proveniente dalla serie C Gold toscana (Amen Arezzo) dopo una lunga presenza nel campionato pugliese con la Libertas Altamura, sbarcherà a Corato nei prossimi giorni
scrivi un commento 578

Il roster della Nuova Matteotti Corato si arricchisce di un’atleta con carisma ed esperienza. Si tratta di Vincenzo De Bartolo, 31 anni, playmaker, giocatore capace di gestire la squadra, ma anche di mettere a referto punti preziosi in caso di necessità.

È cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Montepaschi, portandosi a casa quattro scudetti; poi ha maturato le prime esperienze tra i senior a Firenze (C1), a Matera (Serie A Dil.), Potenza (Serie A Dil.), Racalmuto (C1) e Marsala (C1). Nel 2013 è approdato alla Libertas Altamura in C Gold, e nell’ultimo campionato all’Amen Arezzo dove ha totalizzato 31 minuti a partita, mettendo a segno oltre 11 punti di media con il 78% ai tiri liberi.

Il suo curriculum è chiaro e parla da solo: questo è stato il motivo che ha spinto la dirigenza bianco-blu a scegliere un uomo come De Bartolo, per cui l’età non risulta essere di certo un problema.

Fisico, tecnica e tenacia ne ha da vendere e questo lo sa per certo Franco Gatta, direttore dell’area tecnica che ha fortemente voluto il ritorno in Puglia di Vincenzo.

domenica 27 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:50)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti