Basket

​La Nmc riabbraccia Mascoli e Gatta

La Redazione
Claudio Gatta della Nmc
Entrambi tornano a vestire la casacca bianco-blu
scrivi un commento 310

Claudio Gatta farà parte del team di C gold per la prossima stagione. Gatta – uno dei promettenti sin dalla tenera età che ha partecipato a tutti i campionati giovanili con la maglia Nmc – esordisce 16enne con il Basket Corato con Marco Verile, poi fa il salto di categoria con la Talos Basket Ruvo in C gold.

Non ancora sazio di imparare, si trasferisce a Lecce in serie C e qui si distingue per la sua tenacia e precisione nel bombardare da 3, peculiarità con cui aveva già mandato in estasi il Palalosito negli anni passati. Scattante, preciso e intuitivo solo le caratteristiche che lo rendono completo per affrontare un campionato di così alto livello, con alle spalle un buona annata leccese in cui, il più delle volte, è stato decisivo per il risultato finale.

Quello che è certo è che dai 6.75 metri non perdona, specialmente davanti al pubblico di casa. Nel ruolo di play-maker, 21 anni appena compiuti, ha tutte le carte in regola per soddisfare gli obiettivi stagionali della Nmc, tornando tra le braccia della ‘mamma’ Corato. Si punta sull’età, affiancata dall’esperienza e dalla tecnica. Questi i parametri di scelta per la stagione 20/21.

Oltre a Gatta, è tornato a Corato anche Simone Mascoli giovane coratino, classe ‘99, dopo un anno in cui ha militato in C gold con la Valentino Bk Castellaneta. Coratino doc, con i suoi 198 cm può occupare qualsiasi parte del campo: devastante da 3, valido giocatore in campo aperto, ma allo stesso tempo, valido all’interno del pitturato. Caratteristiche che lo rendono un giocatore completo a disposizione di coach Verile.

Il suo ‘storico’ parte dalla stagione 2015/16, con le sue prime apparizioni tra i senior, con 7.6 punti di media a partita in serie D, fronte Basket Corato. Nella stagione 2017/18 per lui l’approdo in C Silver con il Talos Basket Ruvo, e contemporaneamente, protagonista in DNG, massimo campionato giovanile, con 21.8 punti ad ingresso in campo. Nel 2018/19 l’esordio in C Gold, sempre con la maglia del Talos Basket Ruvo, dove ha realizzato il suo sogno, quello di conquistare la promozione in serie B.

giovedì 24 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti