Basket

​La Nmc domina anche a Monopoli. Successo biancoblu per 64-91

La Redazione
Aldo Gatta della Nuova Matteotti Corato
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Nuova Matteotti Corato
scrivi un commento 203

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Nuova Matteotti Corato che si sbarazza agevolmente dell’AP Monopoli, battuto 64-91 al termine di una partita perfetta dominata dall’inizio alla fine. Senza Bacchini, infortunato, coach Verile ottiene grandi risposte dalla coppia coratina D’Introno e Di Bartolomeo, entrambi autori di una grande prova.

Pronti via ed è subito festival delle triple con capitan Gatta protagonista con due conclusioni pesanti e la coppia Paparella-Argento che muove il tabellone in casa monopolitana con due bombe da lontano, con coach Romano privo a sua volta di Lescot. La gara è bella e i coratini allungano subito decisamente le mani sulla partita con altri tre tiri dai 6,75 firmati Mazzilli, Babrauskas (ottima la sua prova e top scorer con 23 punti) ed ancora Gatta. Monopoli tenta di reagire ma la Matteotti concede poco in difesa e scappa sul 14-24 già a fine primo quarto.

I coratini non si fermano e nel secondo periodo continuano nella loro grande prova. Dopo un iniziale riavvicinamento dei locali (18-24) la Matteotti risponde con un 9-2 prima (20-33) e con un successivo 4-15 chiude definitivamente i giochi sul risultato finale già dopo 20 minuti (29-51). Protagonista di questo quarto è Babrauskas, che prende per mano i suoi con 3 triple ed 11 punti in dieci minuti. Monopoli prova a rispondere ma non riesce a restare in scia e di fatto alza bandiera bianca.

I successivi due periodi non mutano il quadro della gara, con la Matteotti che non si ferma, anzi. Stavolta sono i lunghi Cicivè e Mazzilli a realizzare punti pesanti ed a mantenere quasi invariato il vantaggio coratino anche alla fine della terza frazione (48-73).

Ultimo quarto valido solo per le statistiche con entrambi i coach che danno ampio spazio a tutti i loro atleti mandandoli a referto. I ritmi si abbassano ed anche le realizzazioni da ambo le parti. Si gioca attendendo la fine della gara ma non mancano comunque impegno e belle giocate. Il punteggio non subisce scossoni di rilievo, anzi. I coratini sfiorano i 30 punti di vantaggio fermandosi poi al 64-91 finale che sancisce un nuovo successo esterno e rilancia le ambizioni della NMC in classifica ed in chiave playoff.

I tabellini

Monopoli: Palmitessa 2, Giovinazzi 4, Brunetti 15, Lamanna 4, Bellantuono, Paparella 12, Persichella 4, Argento 21, Gentile 2, Menga. All. Cazzorla

Nmc: Sabeckis 7, Gatta 20, Babrauskas 23, Mazzilli 8, Cicivè 9, D’Introno 8, Di Bartolomeo 11, Scaringella, Laquintana 5, Piccarreta. All. Verile.

Arbitri: Iaia di Brindisi e Solimeo di Lecce

Note: Parziali 14-24, 29-51, 48-73, 64-91. Usciti per 5 falli: Argento

lunedì 24 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 6:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti