Basket

​NMC, tornano in campo le ragazze di coach De Nicolo

La Redazione
​NMC
A Bari per continuare a vincere: appuntamento sabato alle 19.15
scrivi un commento 208

Doponla lunga pausa per le festività natalizie torna sul parquet la Nuova MatteottinCorato femminile di coach Bruno De Nicolo. Riprende infatti il campionato connla seconda giornata di ritorno e le coratine sono attese da una trasfertancomplicata perché dovranno vedersela con le ragazze della Pink Bari, sulnparquet del PalaBalestrazzi, sabato 11 gennaio alle 19.15.

All’andatanad imporsi furono le baresi di coach Veneziani, che chiusero 51-70. Decisivi inprimi due quarti di gara in cui la Pink impose ritmo e gioco scavando il breaknche risultò decisivo, nonostante gli ottimi due quarti coratini.

Ogginperò le cose sono molto cambiate rispetto a quella gara e la Matteotti cinarriva con più consapevolezza di sé ed in fiducia dopo due successi nellenultime 3 gare, ultimo dei quali quello in casa contro Caserta circa ormai unnmese fa. Un gruppo che sta crescendo e che cercherà di recuperare alcunenragazze non al meglio delle condizioni e di sfruttare invece un momento non delntutto favorevole delle baresi.

LanPink è infatti reduce da quattro sconfitte nelle ultime 4 partite disputate enil suo ultimo successo risale al 23 novembre quando vinse soffrendo inntrasferta a Caserta 61-66. Nell’ultimo match le baresi hanno perso contronStabia 64-53 mentre tra le mura amiche il bilancio parla di due vittorie e duensconfitte.

L’organicona disposizione di coach Veneziani è immutato rispetto alla partita d’andatanquindi per le coratine fari e massima attenzione puntata sulla top scorernbarese Delli Carri, fin qui 173 punti realizzati, 29 dei quali siglati nelnmatch del PalaLosito. Un cecchino da tenere d’occhio ma non solo, perché anchenSuero Coronado e Pavlovic, le due straniere della squadra, garantiscono grandenesperienza ed affidabilità ed in casa sanno essere pericolose.

Unnmatch che si preannuncia complicato con la possibilità per la NMC di agganciarenproprio la Pink in classifica a quota 10 in caso di successo. Ma non sarà unanimpresa facile visto che la Pink segna di media circa 67 punti a partita anchense ne subisce 64 contro i 55 fatti dalle coratine e i 53 subiti.

Unangara, quella che sarà arbitrata dai signori Ranieri dinMola di Bari (BA) e Venezia di Bari, da vivere intensamente e che potrebbensegnare una svolta nella stagione per entrambe le formazioni, rilanciandone lenaspirazioni.

giovedì 9 Gennaio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 8:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti