Basket

​Nmc, big match contro Molfetta al PalaPoli

La Redazione
Nmc
Test chiave per i ragazzi di Verile
scrivi un commento 215

Sedicinpunti, una sola sconfitta stagionale, contro la capolista Cerignola, unnallenatore foggiano e un secondo posto in classifica. È ciò che accomuna lanNuova Matteotti Corato e la Virtus Molfetta, che sabato si scontreranno nel bignmatch della decima giornata di campionato della serie C Silver.

Unangara che di per sé non ha bisogno di presentazioni, visto che si sfidano duentra le formazioni che hanno più impressionato in questo avvio di stagione.nIdentico ruolino di marcia per entrambi i team, che tra l’altro si sono giànincontrati in preseason, ed identico atteggiamento da parte dei due allenatori,nValerio Corvino e Marco Verile, amici da una vita e cestisticamente simili, connla ricerca dello spettacolo che passa attraverso intensità difensiva, grannpressing, corsa e tiri ad alta percentuale. Gioco rapido, veloce, e puntegginspessi alti in attacco.

Corvinone Verile, due nomi che hanno un passato comune, seppur in periodi storicindiversi, sia in campo sia in panchina. Due che il PalaLosito lo conoscono benene che lì hanno lasciato ottimi ricordi. Due che non hanno voglia di perdere,nperché i due punti in palio della gara significano continuare ad inseguire danvicino la fin qui imbattuta Cerignola dei record. Una gara a cui entrambe lensquadre arrivano sulle ali dell’entusiasmo per le ultime partite disputate. Inmolfettesi sono reduci dal blitz esterno a Monopoli (78-85), mentre i coratininhanno piegato in casa la Dinamo Brindisi (99-87). Squadre dunque in salute chenvorranno confermarsi.

Molfettanpotrà contare sui chili e centimetri del nuovo acquisto Gaadoudi, 21ennenmarocchino con un passato anche in serie A2 a Piacenza, che ha già siglato insuoi primi 17 punti stagionali. Una ulteriore arma per coach Corvino che sinaggiunge a Morkeliunas, capocannoniere molfettese con 150 punti e al croatonHrkac, altro pericoloso finalizzatore. Ma non bisogna dimenticare la coppia dinplay Baraschi-Formosa, la grande esperienza del duo Orlando-Delli Carri, veri enpropri lussi per la categoria nonostante la non più giovanissima età e i pochinminuti in campo. Anche i giovani non sono da meno. Comollo e Sipalangarantiscono punti e qualità. Una squadra insomma completa in ogni settore, chensarà sicuramente spinta da un PalaPoli delle grandi occasioni, elemento delnmatch da non sottovalutare.

Incoratini però hanno già vinto in campi complicati e caldi come Mesagne ed hannongiocatori abituati ad ambienti simili. In casa Matteotti c’è grande rispetto mannon timore per un match sì importante ma non decisivo ai fini di un torneonancora molto lungo. Entusiasmo e voglia di far bene in un big matchnaffascinante si tagliano a fette in un gruppo sempre più consapevole dei proprinmezzi e desideroso di proseguire una bellissima corsa al debutto in unancompetizione difficile come questa serie C Silver. Sarà una battaglia a cui incoratini, che in settimana si sono allenati intensamente, sono fisicamente enmentalmente pronti. Gara che si preannuncia bellissima, equilibrata enspettacolare. 40 minuti da vivere tutti d’un fiato.Match quindi da non perderenquello di sabato sera, che sarà arbitrato dai signori Farina e Iaia, entrambindi Brindisi.

venerdì 6 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti