Basket

​NMC, domani test amichevole al PalaLosito con Fortitudo Trani

La Redazione
La NMC conquista il terzo posto al Torneo Scalera di Bari
Intanto i biancoblu conquistano il terzo posto al Torneo Scalera di Bari
scrivi un commento 224

Continuanla marcia di avvicinamento alla serie C Silver della Nuova Matteotti Corato dincoach Marco Verile che domani, mercoledì 18 settembre, alle 20, scenderànin campo al PalaLosito per una gara amichevole con la Fortitudo Trani, prossimanavversaria biancoblu anche nel girone di campionato.

Quellanappena trascorsa è stata una settimana impegnativa per i coratini, impegnati innben tre test amichevoli, di cui due nel weekend, inseriti nel 1° Torneo Scaleransvoltosi al PalaCarrassi di Bari. Torneo che ha visto la partecipazione anchendei padroni di casa dell’Adria Bari (C Silver), del Mola New Basket (C Gold) endel Cus Jonico Taranto (C Gold), poi vincitore del quadrangolare.

Unandue giorni che coach Marco Verile commenta così: “Sicuramente il torneo è statonun buon test per vedere a che punto siamo. Nella prima gara, contro i padronindi casa, siamo partiti contratti, bloccati, e non siamo riusciti ad esprimerenla nostra pallacanestro come di solito facciamo. Forse abbiamo anche pagato lonscotto della partita ufficiale dopo tante amichevoli. Mi è piaciuta però lanvoglia di lottare e combattere del gruppo. Nel secondo match, contro Mola,nsiamo andati decisamente meglio, e non solo per il successo finale (76-70, ndr)nche è valso il terzo posto al torneo.

Eravamo più sciolti ed incisivi ednabbiamo mostrato il nostro vero potenziale, sovvertendo il pronostico contronuna squadra di categoria superiore. Sono contento anche e soprattutto per inragazzi, che si sono riscattati dopo la prima gara dimostrando e mostrando antutti di che pasta sono fatti, nonostante ci sia ancora tanto da lavorare. Mi ènpiaciuta la coesione, lo spirito di squadra, la voglia di sacrificarsi e dinlottare su ogni palla e l’amalgama che sta crescendo tra tutti loro. Nota dinmerito poi per i nostri under, in cui sia io che la società crediamonfortemente. Anche a Bari hanno giocato parecchi minuti contro avversari dincaratura superiore dimostrandosi affidabili, tenendo bene il parquet e mettendonnelle gambe minuti importanti anche come esperienza”.

A menondi tre settimane dal via ufficiale della stagione, il bilancio di coach MarconVerile è dunque positivo: “Credo che siamo dove avremmo dovuto essere a questonpunto del percorso. Ricordiamo che siamo una squadra totalmente nuova, ancoranincompleta perché manca l’ultimo tassello per completare il nostro scacchiere.nInoltre l’età media del roster è bassa e i ragazzi si stanno ancora conoscendontra di loro e con me, ed io naturalmente sto conoscendo loro.

C’è tanto lavoronda fare, a livello tecnico e tattico, ma qualcosa già comincia ad intravedersine con l’aumentare della condizione fisica sicuramente crescerà anchenl’intensità agonistica in attacco ed in difesa, e la velocità di esecuzionendegli schemi e della manovra – conclude Verile – Con la Fortitudo Trani domaninmi aspetto ulteriori passi in avanti sotto tutti i profili. Sarà un test utilencontro un avversario tosto che affronteremo anche in regular season, che cinservirà per crescere ulteriormente e ritrovare il ritmo partita. Sono sicuronche ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato ma c’è ancora tanto dansudare in allenamento”.

martedì 17 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 13:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti