Basket

​Nmc, Claudio Gatta e Simone Mascoli in C Gold

La Redazione
Claudio Gatta della Nmc
La chiamata arriva da Lupa Lecce e Valentino Basket Castellaneta
scrivi un commento 808

Grandensoddisfazione in casa Nuova Matteotti Corato per la convocazione in C Gold dindue atleti biancoblu: si tratta di Claudio Gatta, l’anno scorso nel roster chenha conquistato la promozione in serie C Silver, e di Simone Mascoli, giocatorendel vivaio coratino in prestito al Ruvo.

Pernloro è arrivata la chiamata rispettivamente nel team della Lupa Lecce e delnValentino Basket Castellaneta, piazze di grande tradizione cestistica, dincategoria superiore e con grande fame di risultati così come di mettersi innmostra nel corso della stagione sportiva 2019/2020.

Ambizionincondivise anche dai due atleti della Nuova Matteotti Corato che si sono dettinentusiasti per la nuova avventura, pronti a lottare per mettersi in evidenza ena guadagnarsi minuti importanti sul campo.

ManGatta e Mascoli non sono i soli ad aver attirato l’attenzione delle societànsportive limitrofe: i giovanissimi Filippo Vangi e Francesco Altieri, classen2006, per la stagione sportiva ormai alle porte si accaseranno con ilnSanteramo.

Freschindell’esperienza in due società di basket che militano in serie A, ci sono poinPierluigi Rutigliani e Francesco Martinelli, che hanno avuto l’onore di esserenprovinati rispettivamente dall’Universo Treviso Basket e dalla PallacanestronReggiana, realtà di grande importanza cestistica dove hanno respirato la storiandel grande basket, lavorando in strutture d’avanguardia e allenandosi enconfrontandosi con ragazzi di una diversa regione e formazione.

«Crescitansignifica anche confronto e prendere il meglio da ogni situazione – commentanFranco Gatta, direttore sportivo della Nmc – Quindi ben vengano questenopportunità che contribuiscono a diffondere il nome di Corato nel nostro Paese.nSiamo orgogliosi dei nostri ragazzi che si stanno distinguendo in tutta Italia,ne a dirlo non siamo noi bensì le altre società che ci fanno i complimenti.nInoltre abbiamo ragazzi che ormai rientrano stabilmente nei raduni regionali enprovinciali delle loro annate, segno del buon lavoro svolto dallo staff tecniconin questi anni».

Ainsuccessi di un settore giovanile in forte crescita, da sempre fiorenall’occhiello della Nuova Matteotti Corato – e che soltanto qualche giorno fa,ncon la formazione U16, ha vinto il Memorial Franco Gesmundo di Molfetta mentrencon l’U13 si è piazzato al secondo posto del Torneo di Lanciano – si aggiungononpoi quelli del minibasket, con numeri che vedono aumentare le adesioni annondopo anno. La società coratina, infatti, accoglie i bambini sin dalla teneranetà e li conduce pian piano ai primi campionati giovanili under 13, per poinconsentire loro di compiere gradualmente il percorso cestistico che li porterànnella squadra senior.

«All’avviondi questa stagione sportiva, che prima ancora di cominciare ci sta regalandongià tante belle soddisfazioni – conclude Gatta trovo doveroso ringraziarenquanti hanno lavorato con noi lo scorso anno, sia giocatori – che per motivinpersonali quest’anno non saranno nella rosa della prima squadra – sia staffntecnico, facendo arrivare la Nuova Matteotti Corato dove è oggi e contribuendona farci raggiungere importanti risultati sportivi e d’immagine. A loronauguriamo il meglio per il prosieguo della propria attività sportiva enlavorativa».

mercoledì 11 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 13:48)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti