Basket

Nmc, Aldo Gatta convocato per l’International China Tournament

La Redazione
Nmc
Si tratta di una competizione di interscambio sportivo e culturale che vedrà i giocatori affrontare le squadre cinesi di A1 insieme ad altre rappresentative nazionali provenienti da USA e Lituania
scrivi un commento 871

LanNuova Matteotti Corato supera i confini europei e vola in Cina. Doponl’esperienza dei campionati EYBL che hanno coinvolto la squadra Under 15nd’Eccellenza guidata da Riccardo Lerro, prima in Romania e poi in Turchia, oggintocca ad Aldo Gatta, guardia in forza alla NMC nel campionato di serie Dnconclusosi un mese fa, istruttore di minibasket e preparatore atletico,nspiccare il volo.

Adnaspettarlo ci sarà l’International China Tournament, tournée cestistica che sinsvolgerà dal 10 al 24 luglio in diverse città della Repubblica Popolare Cinese,na partire da Pechino.

Sintratta di una competizione di interscambio sportivo e culturale organizzatandalla Beijing Victory-Sport Culture media Co., Ltd che vedrà i giocatorinaffrontare le squadre cinesi di A1 insieme ad altre rappresentative nazionalinprovenienti da USA e Lituania.

AldonGatta è tra i dieci convocati della selezione “Team Italy” guidata dancoach Lorenzo Cecchini e sarà in squadra con i connazionali Dario Dragna,nMaurizio Vorzillo, Gianmarco Sorrentino e Stefan Stanojevic, e con i cestistinstranieri Alex Long, Darion Rackley, Julian Zachow, Pedro Rubbera e ValeriinAnisimov.

«Sarànuna bellissima esperienza, non capita tutti i giorni di fare un viaggionoltreoceano e non è nemmeno da tutti essere chiamati per disputare un torneoninternazionale – commenta un entusiasta Aldo Gatta – Sono stato molto contentondi questa convocazione e non vedo l’ora di approcciarmi a questo campionatoncinese per scoprire un nuovo stile di gioco. L’occasione sarà utile anche pernconoscere una nuova cultura e sarà bello farlo insieme ai miei compagni dinsquadra – che conosco bene, visto che con alcuni di loro ho già giocato quandonero nel Vieste, nel Ruvo e nel Barletta – con cui condividerò questanavventura».

mercoledì 10 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti