Basket

Basket Corato, Verile non sarà più l’allenatore

La Redazione
Basket Corato
Dopo due campionati al vertice in Serie D, la vittoria della C Silver, del concentramento di Ferentino e i play-off raggiunti al ritorno in serie B, il coach foggiano non rinnova per la stagione 2019/2020
2 commenti 936

Termina dopo 4 anni il ciclo Marco Verile al Basket Corato. Dopo due campionati al vertice in Serie D, la vittoria della C Silver, del concentramento di Ferentino e i play-off raggiunti al ritorno in serie B, il coach foggiano non rinnova per la stagione 2019/2020.

Decisione presa serenamente dopo che società limitrofe hanno cercato e stanno cercando il coach coratino d’adozione, anche e soprattutto grazie agli ottimi risultati raggiunti in tuta neroverde.

«Per me Marco rimane non solo un ottimo allenatore, ma un amico – afferma il presidente Marulli – insieme abbiamo condiviso tanti dolori ma soprattutto gioie. È stato l’unico allenatore della mia gestione da presidente, e pertanto sono e rimarrò molto legato a lui. Purtroppo o per fortuna a volte nella vita bisogna prendere strade diverse. Sono molto contento che Marco ci ha comunicato di essere stato contattato da diverse società limitrofe; ciò mi ha fatto pensare a due cose: Marco è un grande allenatore e la società ha fatto di tutto per farlo esprimere al meglio in questi anni, riuscendoci. Questo non è un addio, ma un arrivederci».

Da oggi la società è a lavoro per trovare il giusto sostituto a coach Verile; il nuovo allenatore dovrà condividere vari progetti. Tra questi il team del Presidente Marulli porterà a termine tante operazioni di acquisizione di cartellini importanti (come per Antonio Cioppa) e soprattutto investirà molte risorse nel settore giovanile e minibasket. Il roster Serie B 2019/2020 che dovrà guidare il nuovo coach sicuramente farà divertire il pubblico neroverde e porterà alla città di Corato tante soddisfazioni.

martedì 11 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:11)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ennerge
Ennerge
4 anni fa

Vogliamo felice carnicella

fortitudo
fortitudo
4 anni fa

si è liberato pianigiani