Basket

​La Nmc stravince contro Maglie e vola allo spareggio

La Redazione
​La Nmc stravince contro Maglie e vola allo spareggio
A Mola, tra il 18 e il 19 maggio, Corato si gioca la C Silver contro La Scuola di Basket Lecce
scrivi un commento 293

Terminancon una vittoria e con l’imbattibilità interna anche la Poule Promozione per lanNuova Matteotti Corato. Nella decima e ultima giornata della seconda fase, lanNMC si è imposta sulla Tre Anelli Maglie per 111 – 71.

Secondonposto raggiunto, con 18 punti, tanti quanti quelli della capolista Cerignola,nvittoriosa in casa contro la New Virtus Mesagne, ma in vantaggio sui coratininper una migliore differenza punti negli scontri diretti. Sarà, dunque,nspareggio. La NMC affronterà, tra il 18 e il 19 di maggio, La Scuola di BasketnLecce, sul campo neutro del Palazzetto di Mola, in una partita secca. In palionci sarà la promozione in C Silver.

Pernquanto riguarda la partita contro Maglie c’è davvero poco da dire: un primonquarto stellare dei coratini ha messo 27 punti tra le due squadre già dopo inprimi 10 minuti. I viaggianti hanno provato a ricucire il gap, ma contronquesta Corato c’è stato poco da fare. Sulle ali inglesi di Jarrett ed Egedi, lanNMC ha dato tantissimo spettacolo e ha inchiodato al ferro una meritatissimanvittoria.

Travolgentenl’inizio. In un amen è già 6 – 0. Maglie, invece, troverà il primo punto solondopo 3 minuti con Lopomo dalla lunetta. L’inerzia non cambia per tutto il primonquarto. Corato è arrembante e Jarrett tocca doppia cifra già dopo i primi seinminuti. Maglie sembra aver litigato col canestro e, al termine dei primi diecingiri di lancetta, il tabellone elettronico dice 32 – 5.

Nelnsecondo quarto cambia poco e niente. Cadeo opta per schierare chi fino a quelnmomento non era ancora entrato e i salentini ne approfittano per rosicchiarenqualche punto. Ma la reazione è solo abbozzata e Corato ritorna a dominarensenza nessun problema. A metà quarto tutti i biancoblu sono già andati ancanestro e la partita sembra essere già decisa. Si va al riposo lungo sul 55 –n20.

Lanprima parte della terza frazione è più dinamica ed entrambe le squadre segnanoncon più regolarità. Gli ospiti, però, hanno più determinazione e il divario,nlentamente, diminuisce. Il quarto prosegue esattamente in questo modo, botta enrisposta, con Corato che ha solo da gestire un considerevole bottino. 79 – 53nal trentesimo.

L’ultimonperiodo è un’esatta fotocopia dei precedenti due. Non appena Maglie prova a spingerenl’acceleratore, la NMC stringe le maglie in difesa e colpisce inesorabilmentenin attacco. A tre minuti dal termine la bomba di Aldo Gatta permette dinsuperare i 100 punti e ai salentini non resta che alzare bandiera bianca.nL’ultima gara stagionale al PalaLosito finisce 111 – 71.

Oranl’obiettivo si chiama Lecce. Questa è l’ultima chiamata per raggiungere lantanto ambita quanto meritata C Silver. Sarà una settimana molto intensa, lanposta il gioco è davvero alta.

I tabellini

Parziali:
32 –n5, 55 – 20, 79 – 53, 111 – 71.

NMC:nGatta A. 17, Laquintana 3, Cipri 10, D’Imperio 10, D’Introno 3, Jarrett 25,nScaringella 9, Mazzilli 9, Egedi 21, Lamura 4. All. Cadeo.

TrenAnelli Maglie: Caggiula 15, Visaggi 8, Saracino 8, Mininanni 29, Lopomo 4,nPrete 7, Hako, Polimeno. All. Quarta.

lunedì 13 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti