Basket

​U15 d’Eccellenza, la Nmc a Perugia per l’Interzona

La Redazione
​U15 d’Eccellenza
Prosegue il percorso per i giovani coratini pronti a dar battaglia ai migliori d'Italia
scrivi un commento 202

Ancora una viaggio per l’Under 15 d’Eccellenza che, dopo essersi aggiudicata il titolo di campione regionale, è pronta a partire per Perugia per giocare l’Interzona. Da venerdì 10 a domenica 12 la Nuova Matteotti Corato è chiamata a disputare l’ultima fase della stagione, la più difficile, contro le migliori squadre d’Italia.

Il Palazzetto di Ponte San Giovanni (PG) sarà teatro del Concentramento Interregionale n. 4. In questo gruppo, a contendere il passaggio alla NMC ci saranno anche la Virtus Segafredo Bologna, PNC Basket Nole Ciriè e la Pallacanestro Calenzano Bulldogs.

La formula prevede che ogni squadra giochi tre partite in tre giorni. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alle Finali Nazionali, composte da 16 squadre che si affronteranno per ottenere lo Scudetto.

«Stiamo vivendo una stagione davvero super – ha commentato coach Riccardo Lerro – l’accesso all’Interzona è una fase molto delicata perché è un ponte per le Finali. Essere tra le migliori 16 d’Italia è un prestigiosissimo obiettivo. Naturalmente bisogna guadagnarselo. Non sarà per niente facile, anzi. Tuttavia il morale è estremamente alto e siamo certi di potercela giocare a viso aperto contro chiunque. Difficile fare un pronostico, ci piace fare un passo dopo l’altro e concentrarci sull’obiettivo più immediato, in questo caso la prima partita del concentramento. Faremo del nostro meglio per arrivare il più lontano possibile».

Saranno tre giorni intensissimi e fortemente formativi per i giovani coratini. In questa fase ci sarà modo di confrontarsi con scuole di basket differenti e molto blasonate e si avrà modo di capire cosa fare per poter migliorare ancora.

martedì 7 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti